FIltri
- Filtri
- Corsi Online e FAD
- Congressi e Convegni
- FakeMaster
- Z - Disturbi del Comportamento - Master
- Z - Mindfulness e Rilassamento - Master
- Z - Mindfulness e Rilassamento - Congressi
- Z - Evolutiva e Scuola - Master
- Z - Evolutiva e Scuola - Congressi
- Libri ECM
- materiali gratuiti
- Eventi Partner
- Cofanetti
- EventiEv
- Psicopatologia
- Evolutiva
- Sessuologia, Coppie e Famiglie
- Mindfulness e tecniche di rilassamento
- NO ECM
- Webinar Book Stage
- Webinar La Grande Illusione
- ACADEMY
- Psicodiagnosi e Riabilitazione
- Sessualità, Coppie e Famiglie
- Infanzia, Adolescenza e Scuola
- Benessere, Mindfulness e Corpo
- Trauma e Dissociazione
- Disabilità a Autismo
- Clinica e Terapia
- WEBINAR
- Psicodiagnosi e Riabilitazione
- Sessualità, Coppie e Famiglie
- Infanzia, Adolescenza e Scuola
- Benessere, Mindfulness e Corpo
- Trauma e Dissociazione
- Disabilità a Autismo
- Clinica e Terapia
- Sessualità, Coppie e Famiglie
- Benessere, Mindfulness e Corpo
- Trauma e Dissociazione
- Clinica e Terapia
Filtro2

WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO ADATTAMENTO DBT-ADOLESCENTI

NUTRIZIONE DELLA COLLETTIVITÀ

IL GRUPPO ANALITICO TRANSAZIONALE PSICODINAMICO

L’EDUCAZIONE ALLE EMOZIONI PER UN NUOVO CURRICOLO

LA DISCREPANZA DEL DESIDERIO SESSUALE NELLE COPPIE

L’EDUCAZIONE RAZIONALE-EMOTIVA | DISAGIO PSICOLOGICO DEI BAMBINI

DIARIO DISPRASSICO | CON PIERLUIGI CUCCITTO

PROSPETTIVE DI PSICOLOGIA SCOLASTICA – STRUMENTI E RISORSE METODOLOGICHE

CIBO ED EMOZIONI | FAVORIRE UN RAPPORTO SERENO ED EQUILIBRATO FIN DALL’INFANZIA

IL TRAUMA COME FATTORE TRANS DIAGNOSTICO | ISABEL FERNANDEZ

NEURODIVERSITÀ E SCUOLA: LA CENTRALITÀ DEL TUTOR DI SUPPORTO ALLO STUDIO

PSICOMOTRICITÀ E TEORIA POLIVAGALE: CORPO E MENTE IN ETÀ EVOLUTIVA

FLIPPED CLASSROOM – GENESI, EVOLUZIONE E PROSPETTIVE DI INNOVAZIONE DELLA SCUOLA

PARLAMI DELL’AMORE | EDUCAZIONE SOCIO AFFETTIVA SESSUALE

IL COMPORTAMENTO NARCISISTICO IN EPOCA POSTMODERNA

SCUOLA E FAMIGLIA – LA COSTRUZIONE DELL’ALLEANZA E LA GESTIONE DELLA CLASSE

VIAGGIARE L’ETÀ TARDA – SUL VALORE DELLA CADUCITÀ

IL GESTO RELAZIONALE TATTILE COME STRUMENTO NEL RAPPORTO DI CURA

LA CURA DI SÉ – TRAINING AUTOGENO | CON ALBERTO D’AURIA

Validazione in lingua italiana della Childbearing Motivations Scale – Scala delle motivazioni alla genitorialità

TRA CORPO E MENTE: IL RUOLO DELLA POSTURA NEL BENESSERE PSICOLOGICO

ADHD: UN PROGETTO SCIENTIFICO DI RIABILITAZIONE EQUESTRE

ALUNNI CON MALATTIA CRONICA IN CLASSE

L’UTERO È MIO E LO GESTISCI TU? | GPA O MATERNITÀ SURROGATA

CREATIVITÀ E DESIGN THINKING: PROGETTARE CREATIVAMENTE PER GLI UTENTI DEL NUOVO MILLENNIO

ADHD: DALLE NEUROSCIENZE ALLA CLINICA

LA COPPIA PERFETTIBILE | CON VERONICA BERTONCELLI

ESSERE PSICOTERAPEUTI IN TEMPO DI GUERRA

NELLA MENTE DEI DIPENDENTI AFFETTIVI – ASSESSMENT E TRATTAMENTO

ESSERE NON-BINARY. TACCUINO PER PSICOLOG3 CONTEMPORANE3

IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE

L’INCONTRO CON COPPIE OMOGENITORIALI

IL RUOLO DI INSEGNANTI E PSICOLOGI NELL’INCLUSIONE DI STUDENTI CON MALATTIE CRONICHE

ALLATTAMENTO E ALTA SENSIBILITÀ: UN CASO CLINICO – ROAD TO CONVEGNO PERINATALE

L’INTERVENTO COGNITIVO-COMPORTAMENTALE PER L’ETÀ EVOLUTIVA

FORME DELLA PRESENZA SOCIALE GIOVANILE

L’INCLUSIONE DI STUDENTI CON CRONICITÀ E DISABILITÀ | CON LUCREZIA TOMBERLI

STRESS: FRENO O SPINTA? | CON CLAUDIA FINOCCHIARO

ADOLESCENTI E UOMINI NELLO STUDIO DELLO PSICOLOGO

“VOGLIO”: BISOGNO VS DESIDERIO | CON MASSIMO SCHNEIDER

DSA E DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA | CON ANNA MONAUNI

(IN)SUCCESSO: VOLERE È POTERE? | CON LUCA BIDOGIA

TRATTARE IL TRAUMA TRAMITE LA NET | CON SCHAUER E ELBERT

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA | CON GIULIA SAGLIOCCO

LE PERCEZIONI SENSORIALI NELL’AUTISMO E NELLA SINDROME DI ASPERGER

LA MINDFULNESS NELLE PROFESSIONI DI AIUTO | CON FABRIZIO DIDONNA

ERA UNA BRAVA PERSONA | VIOLENZA MASCHILE | CON EMANUELE CORN

ALLE FRONTIERE DELLA CONOSCENZA: GENETICA, NEUROSCIENZE E IA

INCONSCIO NON RIMOSSO E MEMORIA IMPLICITA | CON GIUSEPPE CRAPARO

TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI: È POSSIBILE UN’INTEGRAZIONE?

LA RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA | MICROCONVEGNO

LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI | CON MATTEO RADAVELLI

IL NARCISISMO DEL YOU. COME ORIENTARSI NELLA CLINICA DIGITALMENTE…

TRAINING AUTOGENO IN INFANZIA | CON VALENTINA TETTAMANTI

LAVORARE IN TERAPIA | COMPASSION FOCUSED | CON LETIZIA FERRANTE

AUTISMO E PSICOTERAPIA IN ETÀ ADULTA | CON MARIA MARINO

LA QUALITÀ DI VITA IN ADOLESCENZA | CON ELISABETTA SAGONE

TRA INTRAPSICHICO E TRIGENERAZIONALE | CON ROBERTO MAZZA

MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING | CON PAOLA BORTINI

IL COLLOQUIO CLINICO CON L’ADOLESCENTE | CON DANIELA TESTA

PROBLEMI IN FAMIGLIA: SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

ORIENTARSI NEL CAOS. SISTEMI INSTABILI, FAMIGLIE E RELAZIONI D’AIUTO

STILI EDUCATIVI GENITORIALI E MANIFESTAZIONI COMPORTAMENTALI NEGLI ADOLESCENTI. UNA VISIONE SISTEMICA

ORA TI RACCONTO – PARLARE APERTAMENTE A UN FIGLIO AVUTO TRAMITE L’ADOZIONE E L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

LA SEPARAZIONE NON È UN FALLIMENTO

LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

LO STILE DI RELAZIONE: UN SOSTEGNO ESSENZIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

L’USO DELLA METAFORA IN PSICOLOGIA: LA FIABA

OLTRE L’AUTISMO: PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA

L’AUTOREGOLAZIONE IN ETÀ PRESCOLARE

LE ATTIVITÀ MULTISENSORIALI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LA REBT – RATIONAL EMOTIVE BEHAVIOR THERAPY. UN APPROCCIO RAZIONALE ED EMOTIVO AL PAZIENTE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

IN VIAGGIO CON L’OCA

IL TRATTAMENTO DELLE DIPENDENZE ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA

QUANDO L’AMORE DIVENTA UNA TRUFFA AFFETTIVA

LA SFIDA DELLE FAMIGLIE RICOMPOSTE

L’INNOVAZIONE NELLA CLINICA: LE STIMOLAZIONI CEREBRALI NON INVASIVE COME AVANGUARDIA DI UN FUTURO PROSSIMO

DSA E ASPETTI EMOTIVI

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITÀ EMOTIVA

BINARI DIVERGENTI. AUTISMO NELLA CULTURA DI GENERE

MINDFUL COMPASSION: UN ANTIDOTO ALLE FATICHE DELL’ESSERE EMPATICI

LE CAUSE DELLA SOFFERENZA UMANA E I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA

DIVENTARE INSEGNANTI DI MINDFULNESS: COME INTEGRARE SAGGEZZA E COMPASSIONE IN PSICOTERAPIA

L’IMPORTANZA DELLA PRATICA DI MINDFULNESS PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

NELLA MENTE DEI GENITORI

INVECCHIARE? È DIVERTENTE. IL CERVELLO, PADRONE DEL TEMPO

LA STRAORDINARIA ORDINARIETÀ DELL’IPNOSI

AUTISMO: DALLE LINEE GUIDA ISS AGLI INTERVENTI EFFICACI PER LA QUALITÀ DI VITA

CERVELLO A LUNGA CONSERVAZIONE: ALLENARE LE FUNZIONI COGNITIVE

IL LUTTO TRAUMATICO

“HO RAGIONE IO!” LA CONFLITTUALITÀ NEL GRUPPO

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: PSICO-SESSUOLOGIA ISTRUZIONI PER L’USO

MINDFULNESS – 100 DOMANDE

RACCONTARE, RACCONTARSI. LO SPAZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO IN AMBITO SCOLASTICO

TUTTA COLPA DI QUEL SEGRETO!

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO: la parola all’analisi del comportamento

DOLORE, AUTISMO E DISABILITÀ: strumenti per valutare la condizione di sofferenza in tutti i livelli di funzionamento

L’AUTISMO NON È SOLO INFANTILE: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

ORGANIZZAZIONE DEI CONTESTI DI VITA E DI LAVORO: come costruire ambienti terapeutici

LA EFIT: UN MODELLO INTEGRATO

MINDFULNESS E DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA: TRA DISCONTROLLO E IPERCONTROLLO

LA LEGGENDA DEL FILO D’AMORE – COME NUTRIRE I CUORI PER COLTIVARE RELAZIONI SANE

LA MENTE ADOLESCENTE: STRATEGIE CREATIVE DI AUTOREGOLAZIONE ATTENTIVA, EMOTIVA E COMPORTAMENTALE

RISCOPRIRE L’EQUILIBRIO: INTRODUZIONE AL TRAINING AUTOGENO

PSICOLOGIA DELL’ATTO ESTREMO

LE PRATICHE DI SELF-COMPASSION: IMPARARE A VOLERSI BENE

LA PREVENZIONE NEL CONTESTO SCOLASTICO: LO PSICOLOGO COME PROMOTORE DI AZIONI POSSIBILI

LA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE. DALL’ANALISI DEL FENOMENO ALLA PREVENZIONE

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

DISTURBO DI SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE: SFIDE QUOTIDIANE NELL’ARCO DI VITA

L’ORIENTAMENTO A SCUOLA: IL RUOLO DELLO PSICOLOGO

IL TESTING IN PSICOLOGIA CLINICA

LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO | DOTT.SSA GRITTI

PAROLE CHE CURANO: INTRODUZIONE ALLA LIBROTERAPIA

AMORI 4.0

UNO SGUARDO SUL POST PARTUM: DALL’ASCOLTO DEI BISOGNI ALLA RISCOPERTA DELL’ARMONIA

ATTACCHI E DISTURBO DI PANICO

MASTER IN TRAINING AUTOGENO PER L’ADULTO E IL BAMBINO

FORNET | COMPORTAMENTI VIOLENTI E ANTISOCIALITÀ

MINDFULNESS E YOGA TRAUMA-ORIENTATI | SISST

MASTER MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING 2024

ADHD – PREVENZIONE, VALUTAZIONE E INTERVENTO MULTIMODALE

IBRIDI – LA CLINICA DALL’UMANO AL DIGITALE: sfide e opportunità per gli psicologi del futuro

CORSO IN PSICOLOGIA PERINATALE E CARE 2025 | SIPRE MILANO

MASTER IN NEUROPSICOLOGIA | 6A EDIZIONE | 100 ECM

CONVEGNO DI PSICOLOGIA PER I DIRITTI UMANI | 2024 | PRESENZA E ONLINE

TRAINING MINDFULNESS PER BAMBINI E ADOLESCENTI CON PROTOCOLLO MINDUP (SEL) CON KIMBERLY SHONERT-REICHL

A CERCHI CONCENTRICI. LA COMPLESSITÀ DELLA PERDITA PERINATALE E LE SUE PERTURBAZIONI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOANALISI DELLA RELAZIONE DI FAMIGLIA E GRUPPO

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN MINDFULNESS IN AMBITO CLINICO

NEUROPSICOLOGIA DELLA LETTURA

I PROGRAMMI DI INTERVENTO PRECOCE PER BAMBINI CON AUTISMO

ORGANIZZARE CONTESTI DI VITA E DI LAVORO | AUTISMO

CORSO – LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO | CON GIOVANNI TAGLIAVINI

PROTOCOLLO CON-TACT | STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE

CORSO + LIBRO | LA CREATIVITÀ NELLA TERAPIA DI COPPIA

CORSO + LIBRO | AFFRONTARE LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO

CORSO + LIBRO | TECNICHE PSICOCORPOREE NEL LAVORO CLINICO

CORSO + LIBRO | CURA DELL’AUTOSTIMA E SOFFERENZA MENTALE

IAA PER I BAMBINI CON ADHD

LA TERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE DEL DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO

LA MINDFULNESS PER L’ADHD E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. APPLICAZIONE DELLA MEDITAZIONE ORIENTATA ALLA MINDFULNESS

“MAMMA CHI?” LA PSICOLOGIA PERINATALE NEL TEMPO DELLA COMPLESSITA’ E DELL’INDIVIDUALISMO

RALLENTIAMO… E SCEGLIAMO. CHILD TRAINING PER L’ADHD

MODELLI E PROFILI NEUROPSICOLOGICI DELLE PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

LO STATO INTERESSANTE. LA GESTIONE DEL SETTING CLINICO DURANTE LA GRAVIDANZA DELLA PSICOLOGA E DELLA PSICOTERAPEUTA

IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE PER LA PROMOZIONE DEL MOVIMENTO E DELLO SPORT

NUOVI PSICOLOGI: PROSPETTIVE DI LAVORO E SVILUPPO PROFESSIONALE

LA CONSULENZA PSICOLOGICA E IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE NEL CONTESTO CLINICO OSPEDALIERO

LA MINDFULNESS PER ADHD: IL MINDFUL PARENTING

LA VIOLENZA IN UN “CLICK” – PROFILI SOCIOLOGICI, PSICOLOGICI E GIURIDICI DEL REVENGE PORN

L’AMORE IN GABBIA: LE DIPENDENZE AFFETTIVE

LE VITTIME NEL PROCESSO PENALE

LA SELF-COMPASSION. IL POTERE DELL’ESSERE GENTILI CON SE STESSI

MATTEO MESSINA DENARO: LA TERRA DI MEZZO

IL BENESSERE SESSUALE MASCHILE

L’USO DEI GIOCHI NEL LAVORO CON I DSA

LA TERAPIA FAMILIARE E I DISTURBI DI APPRENDIMENTO: UN MONDO ANCORA DA CAPIRE

PSICOANALISI ONLINE

MANUALE PRATICO PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI PSICHICI DA USO DI SOSTANZE – INCONTRO CON L’AUTORE ALESSANDRO EMILIANO VENTO

LA MENTE DI PINOCCHIO. NEUROSCIENZE FRA MEMORIA, BUGIE E FAKE NEWS

GUIDA PSICOLOGICA ALLA RIVOLUZIONE DIGITALE

METAVERSO E REALTÀ VIRTUALE: RISCHI E ORIZZONTI DEL FUTURO PROSSIMO

PARAFILIE E DEVIANZA

QUANDO IL SESSO FA MALE: IL RUOLO DELLO PSICOSESSUOLOGO NEI CASI DI DOLORE GENITO-PELVICO

L’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’ NELLA SCUOLA SECONDARIA

QUESTO NON E’ AMORE: LA VIOLENZA SULLE DONNE TRA STEREOTIPI E REALTA’

LA LIBROTERAPIA CON GLI ALBI ILLUSTRATI NEL MONDO PERINATALE: APPLICAZIONI CLINICHE

TRADITI DAL CUORE: QUANDO L’AMORE DIVENTA DIPENDENZA AFFETTIVA

PMA E ASPETTI SOCIOCULTURALI: UNO STUDIO ESPLORATIVO

TERAPEUTE IN ATTESA: QUANDO LA GRAVIDANZA ENTRA NELLA STANZA DI TERAPIA

IL CERVELLO DI MAMMA E PAPÀ: CAMBIAMENTI NEUROFISIOLOGICI QUANDO NASCE UN BAMBINO

I DISTURBI DELL’UMORE NELLA MAMMA CHE ALLATTA

I BENEFICI DELLA MINDFULNESS PER LA SESSUALITÀ E LE RELAZIONI INTIME

LA COMPETENZA SOCIO-AFFETTIVA IN ETA’ PRESCOLARE

L’OCCHIO DELLA MENTE: LE VISUALIZZAZIONI E LE POTENZIALITÀ CLINICHE DELLE TECNICHE IMMAGINATIVE

EMDR E MINDFULNESS – LA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA RELAZIONALE

DIMMI COME VIAGGI E TI DIRÒ CHI SEI – RIFLESSIONI E IDEE PER UNA PSICOLOGIA DEL VIAGGIO

DISABILITÀ E SCUOLA: COME COSTRUIRE PROGETTI INCLUSIVI

MANUALE PRATICO PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI PSICHICI DA USO DI SOSTANZE

NARRARE LA VIOLENZA. CULTURA, CURA E CLINICA

COMPRENDERE L’ADOLESCENTE – INDICAZIONI CLINICHE IN OTTICA COGNITIVO COMPORTAMENTALE

INDIVIDUI, COPPIE E FAMIGLIE – L’UNITÀ RELAZIONALE DELLA PSICOTERAPIA

FAKE NEWS: COME NASCONO E IN CHE MODO CI CONDIZIONANO

SINTOMI DELLA NORMALITÀ. MENTE E MENTALITÀ DELL’EPOCA CONTEMPORANEA

ATTENZIONE ESECUTIVA, MEMORIA E AUTOREGOLAZIONE

MINDFULNESS BASED INTERVENTION: COSA SONO E IN QUALI CONTESTI PROPORLI

STRESS E VITA QUOTIDIANA: I BENEFICI DELLA MINDFULNESS

MODELLO ECOLOGICO DELL’AUTOREGOLAZIONE PER UNA CLINICA DELLE DIPENDENZE

VOGLIO IL CELLULARE

LE FUNZIONI COGNITIVE NEI PERCORSI INTEGRATI E MULTIDISCIPLINARI

LA NOBILE VIA DEL MIGLIORAMENTO PERSONALE

IL PIACERE DIGITALE

LA DIAGNOSI DI DSA TRA SCUOLA, EMOZIONI E IDENTITÀ
