WEBINAR
LA SEPARAZIONE NON È UN FALLIMENTO
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: Evento registrato
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
Separarsi è un’esperienza complessa, sia a causa delle aspettative che generalmente si hanno su questo evento, sia per le effettive implicazioni pratiche ed emotive legate a questo vissuto. I pregiudizi sulla separazione hanno spesso un impatto negativo sulla possibilità di vivere questo cambiamento in maniera funzionale.
Quali sono le fasi della separazione?
Come affrontare la fine di una relazione?
Ci si può separare dandosi la possibilità di trovare nuove felicità?
Ne parliamo con Benedetta Petralia e Giulia Schena, autrici del libro “La separazione non è un fallimento”
MARTEDÌ 18 GIUGNO, DALLE 18.00 ALLE 19.00
LA SEPARAZIONE NON È UN FALLIMENTO
Incontro con le autrici Giulia Schena, psicologa, psicodiagnosta, psicoterapeuta e terapeuta EMDR, e Benedetta Petralia, coach specializzata nelle separazioni e divulgatrice.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Ti potrebbe interessare il corso LA SFIDA DELLE FAMIGLIE RICOMPOSTE: UN MODELLO DI INTERVENTO CLINICO
Il corso proposto da Spazio IRIS ha lo scopo di accompagnare e fare entrare i partecipanti nella stanza di terapiaper poter cogliere il senso completo di un’esperienza professionale che resta sempre profondamente umana.
L’uso di due telecamere che operano in primo piano permette di osservare contemporaneamente l’interazione mimica tra la coppia e tra questa e il terapeuta.
Le espressioni emotive del volto di ciascuno, che sempre sono correlate alla relazione e al contenuto dello scambio verbale con i significati ad essi attribuiti, aprono a nuovi percorsi di lettura che il terapeuta può utilizzare per i suoi interventi e che sono legati alle risonanze personali e all’esperienza professionale e relazionale.
La simulazione incarnata permette di offrire una visione più completa e più accurata di una situazione paradigmatica e di esemplificare “dal vivo” le azioni terapeutiche e gli interventi specifici utilizzati.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.