WEBINAR

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

I punti di forza del carattere sono tratti della personalità che riflettono il nucleo centrale della nostra identità, con implicazioni positive sul benessere personale, interpersonale e della collettività.
Le ricerche nell’ambito della psicologia positiva mostrano che conoscere e allenare i propri punti di forza contribuisce a sviluppare la fiducia in sé stessi, rafforzare le relazioni, migliorare il problem solving e le prestazioni lavorative e ridurre lo stress.
In questo webinar le autrici del libro “Punti di forza del carattere. Le leve della personalità per il benessere psicologico”, Lara Bellardita e Daniela Villani, ci illustreranno le possibili applicazioni del modello VIA (Valori in Azione) per il benessere psicologico.

    PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

    Incontro con le autrici Lara Bellardita, psicologa, psicoterapeuta e dottore di ricerca in Psicologia Clinica, e Daniela Villani, Professoressa associata di Psicologia Generale e docente di Psicologia della Personalità e di Psicotecnologie per il benessere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

    Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

    Ti potrebbe interessare il corso di perfezionamento in TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE (REBT) IN ETÀ EVOLUTIVA

    L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai partecipanti strumenti per l’assessment e l’intervento REBT applicato ad alcuni dei più importanti e frequenti disturbi dell’età evolutiva.

    Sarà obiettivo specifico l’apprendimento di tecniche per progettare e condurre l’intervento atto a favorire in bambini e adolescenti:

    • la comprensione del rapporto tra pensiero ed emozioni;
    • la consapevolezza degli stati emotivi e la trasformazione di emozioni nocive;
    • il corretto sviluppo di autostima, autodeterminazione, autoefficacia e percezione di competenza;
    • l’autoregolazione comportamentale, l’accettazione di sé e la tolleranza alla frustrazione.

    Per richiedere informazioni

    compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.