WEBINAR

L’UTERO È MIO E LO GESTISCI TU?

PARLIAMO DI GESTAZIONE PER ALTRI (GPA) O MATERNITÀ SURROGATA

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: 9 dicembre 2024
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

Cosa si intende per gestazione per altri o maternità surrogata?

Qual è lo stato legislativo attuale?

Quali implicazioni psicologiche?

Micaela Ghisleni, Cecilia Ragaini, Federico Ferrari, Guido Giustetto e Marcello Florita dialogano sulla maternità surrogata, in un’occasione utile ad esplorare le implicazioni, le sfide e le opportunità legate a un tema che continua a suscitare dibattiti e riflessioni.

 

LUNEDÌ 9 DICEMBRE 2024, DALLE 20.30 ALLE 21.30

L’UTERO È MIO E LO GESTISCI TU? – PARLIAMO DI GESTAZIONE PER ALTRI (GPA) O MATERNITÀ SURROGATA

Conducono Micaela Ghisleni, Dottore di ricerca in Filosofia ed Ermeneutica filosofica, specializzata in Etica pratica e Bioetica; Cecilia Ragaini, Neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta junghiana e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Federico Ferrari, psicologo-psicoterapeuta PhD; Guido Giustetto, presidente dell’Ordine dei Medici di Torino; e Marcello Florita, Psicologo psicoterapeuta e psicoanalista SIPRe, referente dell’Area Perinatale SIPRe Milano e responsabile scientifico del Corso di Alta Formazione in Psicologia Perinatale e care.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

Ti potrebbe interessare il CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA PERINATALE E “CARE”

Il corso ha una durata di 88 ore organizzate su 11 week-end. Il percorso didattico e formativo del corso prevede lezioni frontali finalizzate alla presentazione delle diverse aree tematiche e dei modelli teorici che sostengono gli interventi operativi. Ad esse seguono presentazioni, narrazioni e discussioni di esperienze operative, atte ad illustrare le metodologie operative più accreditate e la loro trasferibilità in diversi contesti. In ogni modulo sono inoltre previste discussioni di casi, nonché la pratica della tecnica in gruppo e a coppie.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.