WEBINAR
GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITA’ EMOTIVA
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
Il cambiamento è una costante nella vita umana, talvolta cercato, altre volte subito. Ma esiste un percorso che rende il cambiamento meno arduo e più naturale, simile alla crescita personale sperimentata nelle prime fasi della vita. La gratitudine emerge come un potente catalizzatore di questo processo, trasformando le difese in risorse e guidando dalla povertà mentale alla prosperità emotiva.
Attraverso la lettura, si scopre come le pratiche di mindfulness possano disinnescare i meccanismi difensivi attivati dalla nostra “mente che vaga” ¬–wandering mind – dalla “mente desiderante”– wanting mind – aiutando a comprendere come la gratitudine possa effettivamente migliorare la qualità della vita riducendo l’infelicità e promuovendo un senso di pienezza e soddisfazione per ciò che già abbiamo sia dal punto di vista personale che relazionale. Cambiare prospettiva da cui guardiamo alla nostra vita, cambia il significato stesso delle difficoltà che ci troviamo ad affrontare.
GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITA’ EMOTIVA
Incontro con la dottoressa Nicoletta Cinotti autrice del libro “Gratitudine e cambiamento. Pratiche per la prosperità emotiva”, psicologa-psicoterapeuta, analista bioenergetica e insegnante di mindfulness.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Ti potrebbe interessare il MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN MINDFULNESS IN AMBITO CLINICO
I principi e le teorie da cui deriva la prospettiva basata sulla mindfulness offrono inoltre un modello esplicativo esaustivo e clinicamente efficace della genesi dei problemi psichici e di come possono essere alleviati.
I partecipanti verranno addestrati a coltivare la mindfulness e a integrarla nella propria attività clinica, apprenderanno nuove abilità cliniche ed esploreranno i diversi modi attraverso cui la pratica di mindfulness può potenziare e perfezionare la presenza e la relazione terapeutica, diventando consapevoli infine di come tale pratica meditativa può arricchire e migliorare non solo la sfera professionale, ma anche personale.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.