WEBINAR
EMDR E MINDFULNESS – LA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA RELAZIONALE
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar
In che modo le pratiche di mindfulness possono aiutare i terapeuti a prendersi cura di sé? Come organizzare la pratica all’interno della propria giornata di lavoro?
Quali sono le fasi del protocollo standard EMDR? E in che modo l’integrazione tra EMDR e mindfulness può migliorare la sintonizzazione terapeuta-paziente?
Ne parleremo con la Dott.ssa Monica Martuccelli, psicologa-psicoterapeuta e autrice del volume “EMDR e Mindfulness. La prospettiva della neurobiologia relazionale” edito da Mimesis.
EMDR E MINDFULNESS – LA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA RELAZIONALE
Incontro con l’autrice Monica Martuccelli
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Acquista il libro e ricevi 10 ECM

Ti potrebbe interessare il CORSO CLINICA DELLA DIMENSIONE DISSOCIATIVA – RICERCA, DIAGNOSI E INTERVENTO

Una giornata di formazione, studio e condivisione per discutere sui processi patogenetici coinvolti nella genesi dei differenti sintomi dissociativi e sulle implicazioni terapeutiche che ne derivano. Attenzionando il ruolo della dissociazione e dei suoi rapporti con il trauma, verranno delineate le differenze cliniche tra la dissociazione strutturale della personalità e la dissociazione difensiva: comprendere le differenze fra questi due tipi di dissociazione risulta indispensabile per il trattamento psicoterapico dei pazienti traumatizzati. Durante la giornata, verranno presentati e approfonditi tre temi teorici chiave sulla dissociazione traumatica e discusse le implicazioni cliniche con discussione congiunta dei casi clinici.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.