WEBINAR
INDIVIDUI, COPPIE E FAMIGLIE – L’UNITÀ RELAZIONALE DELLA PSICOTERAPIA
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
L’attuale dibattito sull’unità relazionale della psicoterapia si muove su un terreno articolato e ricco di spunti di riflessione. Mette in risalto la sua rivoluzione concettuale nel migliorare la condizione di chi sta male e la convivenza nella comunità sociale.
Cos’è oggi la psicoterapia e in quale quadro si muove?
Come attivare le risorse della persona sofferente e di chi gli sta intorno, in quanto modo di stare con se stessi e con gli altri?
Sono domande che ci portano a considerare il continuo dialogo fra processi psicodinamici e matrice ecologica e contestuale. Dialogo inteso come valore per migliorare l’assistenza verso chi sta male, favorire processi di autoguarigione e di convivenza sociale, trasmettere una cultura democratica e di pace che crede nell’essere umano e nelle sue potenzialità per star bene e fare star bene.
INDIVIDUI, COPPIE E FAMIGLIE – L’UNITÀ RELAZIONALE DELLA PSICOTERAPIA
Incontro con gli autori Prof. Francesco Bruni, Prof. Luigi Cancrini, Prof.ssa Sonia Di Caro e Prof. Massimo Pelli, esperti psicoterapeuti di fama internazionale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Ti potrebbe interessare il CORSO – LA CREATIVITÀ NELLA TEORIA E NELLA TERAPIA DI COPPIA
In questo Corso saranno approfondite queste tematiche in quanto fanno da cornice alle diverse difficoltà che la coppia odierna deve attraversare. Il focus del corso è la psicoterapia di coppia secondo un approccio specifico sistemico-relazionale ad orientamento psicodinamico.
Il Corso, tra i molteplici obiettivi legati all’apprendimento di nuovi strumenti terapeutici, si propone anche di promuovere la ricerca in psicoterapia nella certezza che in tutti i setting, e in quello relativo alla terapia di coppia in particolare, sia necessario assumere dispositivi inediti che -in questo mestiere “incerto”- abbiano la giusta efficacia nel condurre una relazione e un processo realmente terapeutici.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.