PSICOAEROBICA | UN METODO ESPERIENZIALE PER L’ECCELLENZA DEL TERAPEUTA

PSICOAEROBICA | UN METODO ESPERIENZIALE PER L’ECCELLENZA DEL TERAPEUTA

REGOLARE LE EMOZIONI – TEORIE E METODI PER LO SVILUPPO E IL POTENZIAMENTO DELL’AUTOCONTROLLO

REGOLARE LE EMOZIONI – TEORIE E METODI PER LO SVILUPPO E IL POTENZIAMENTO DELL’AUTOCONTROLLO

ESSERE O NON ESSERE? PSICOLOGIA E FRAGILITÀ NEL MONDO DELLO SPETTACOLO

ESSERE O NON ESSERE? PSICOLOGIA E FRAGILITÀ NEL MONDO DELLO SPETTACOLO

CHIEDILO AI LIBRI – IL BENESSERE DALLA BIBLIOTERAPIA

CHIEDILO AI LIBRI – IL BENESSERE DALLA BIBLIOTERAPIA

LA MINDFUL THERAPY NELLA DIADE GENITORE-FIGLIO

LA MINDFUL THERAPY NELLA DIADE GENITORE-FIGLIO

TELERIABILITARE LA DISLESSIA EVOLUTIVA | DSA

TELERIABILITARE LA DISLESSIA EVOLUTIVA | DSA

STORIE CHE RIPOSANO | IL TRAINING AUTOGENO PER BAMBINI

STORIE CHE RIPOSANO | IL TRAINING AUTOGENO PER BAMBINI

NUOVI RAMI DA ANTICHE RADICI | SETTIMANA DEL CERVELLO 2025

NUOVI RAMI DA ANTICHE RADICI | SETTIMANA DEL CERVELLO 2025

MISURARSI CON LE DIPENDENZE | LE SETTE DIMENSIONI DELL’EQUILIBRIO

MISURARSI CON LE DIPENDENZE | LE SETTE DIMENSIONI DELL’EQUILIBRIO

DSA OLTRE L’INFANZIA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO IN ADOLESCENZA ED ETÀ ADULTA

DSA OLTRE L’INFANZIA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO IN ADOLESCENZA ED ETÀ ADULTA

I QUATTRO PILASTRI DEL BENESSERE | Con Stefano Anselmi

I QUATTRO PILASTRI DEL BENESSERE | Con Stefano Anselmi

PIACERE SESSUALE E INFERTILITÀ: UN CONNUBIO POSSIBILE?

PIACERE SESSUALE E INFERTILITÀ: UN CONNUBIO POSSIBILE?

MINDFULNESS E DISREGOLAZIONE EMOTIVA, TRA DISCONTROLLO E IPERCONTROLLO: IMPLICAZIONI NEI D-NA

MINDFULNESS E DISREGOLAZIONE EMOTIVA, TRA DISCONTROLLO E IPERCONTROLLO: IMPLICAZIONI NEI D-NA

I DISTURBI DI PERSONALITÀ IN ADOLESCENZA

I DISTURBI DI PERSONALITÀ IN ADOLESCENZA

L’ISPETTORE ORTOGRAFONI – I MINI GIALLI DELL’ORTOGRAFIA

L’ISPETTORE ORTOGRAFONI – I MINI GIALLI DELL’ORTOGRAFIA

LEGGERE È LEGGERSI: ELEMENTI DI LIBROTERAPIA

LEGGERE È LEGGERSI: ELEMENTI DI LIBROTERAPIA

LA TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

LA TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

VINCERE L’ANSIA PER LA MATEMATICA | CON CRISTINA TOSO

VINCERE L’ANSIA PER LA MATEMATICA | CON CRISTINA TOSO

IL MODELLO GET PER LA PERSONALITÀ BORDERLINE | GRUPPI ESPERIENZIALI TERAPEUTICI

IL MODELLO GET PER LA PERSONALITÀ BORDERLINE | GRUPPI ESPERIENZIALI TERAPEUTICI

FRENULO LINGUALE ALTERATO: un approccio integrato di valutazione e trattamento

FRENULO LINGUALE ALTERATO: un approccio integrato di valutazione e trattamento

APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS E MODELLI CONTESTUALISTICI NEI SERVIZI PER PERSONE ADOLESCENTI E ADULTI CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS E MODELLI CONTESTUALISTICI NEI SERVIZI PER PERSONE ADOLESCENTI E ADULTI CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

NEURORIABILITAZIONE: DALLA NEUROFISIOLOGIA ALL’ESERCIZIO TERAPEUTICO

NEURORIABILITAZIONE: DALLA NEUROFISIOLOGIA ALL’ESERCIZIO TERAPEUTICO

DBT E TRAUMA Training intensivo sul Protocollo DBT PE – La DBT per pazienti con PTSD

DBT E TRAUMA Training intensivo sul Protocollo DBT PE – La DBT per pazienti con PTSD

INTERVENTI INNOVATIVI NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE. COGNITIVE REMEDIATION THERAPY, EMOTIONAL SKILLS TRAINING, AUTISMO

INTERVENTI INNOVATIVI NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE. COGNITIVE REMEDIATION THERAPY, EMOTIONAL SKILLS TRAINING, AUTISMO

LA PSICOEDUCAZIONE COME APPROCCIO TRASVERSALE NEI SERVIZI PER LA SALUTE MENTALE

LA PSICOEDUCAZIONE COME APPROCCIO TRASVERSALE NEI SERVIZI PER LA SALUTE MENTALE

DISTURBI ALIMENTARI NEI PIÙ PICCOLI – PREVENZIONE E TRATTAMENTO

DISTURBI ALIMENTARI NEI PIÙ PICCOLI – PREVENZIONE E TRATTAMENTO

NUOVE SFIDE – 19º CONVEGNO NAZIONALE SU QUALITÀ DELLA VITA E DISABILITÀ

NUOVE SFIDE – 19º CONVEGNO NAZIONALE SU QUALITÀ DELLA VITA E DISABILITÀ

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO – ROMA

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO – ROMA

I COMPORTAMENTI PROBLEMA NELLE PERSONE CON AUTISMO NEL CONTESTO FAMILIARE

I COMPORTAMENTI PROBLEMA NELLE PERSONE CON AUTISMO NEL CONTESTO FAMILIARE

PSICOANALISI OLTRE IL DIVANO – NUOVE METODOLOGIE E CONTESTI APPLICATIVI

PSICOANALISI OLTRE IL DIVANO – NUOVE METODOLOGIE E CONTESTI APPLICATIVI

SKILLS TRAINING DBT NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

SKILLS TRAINING DBT NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

LINGUAGGIO, STEREOTIPI E CULTURA – PREVENIRE E COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE

LINGUAGGIO, STEREOTIPI E CULTURA – PREVENIRE E COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE

GLI ADEMPIMENTI NORMATIVI PER LAVORARE COME PSICOLOGI

GLI ADEMPIMENTI NORMATIVI PER LAVORARE COME PSICOLOGI

DISSOCIAZIONI – TRA DISTURBI E RISORSE, CASI CLINICI

DISSOCIAZIONI – TRA DISTURBI E RISORSE, CASI CLINICI

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIPPI: VULNERABILITÀ E FRATTURE

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIPPI: VULNERABILITÀ E FRATTURE

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

CLINICA PSICOANALITICA DELLA TEMPORALITÀ

CLINICA PSICOANALITICA DELLA TEMPORALITÀ

WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO ADATTAMENTO DBT-ADOLESCENTI

WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO ADATTAMENTO DBT-ADOLESCENTI

IL GRUPPO ANALITICO TRANSAZIONALE PSICODINAMICO

IL GRUPPO ANALITICO TRANSAZIONALE PSICODINAMICO

L’EDUCAZIONE ALLE EMOZIONI PER UN NUOVO CURRICOLO

L’EDUCAZIONE ALLE EMOZIONI PER UN NUOVO CURRICOLO

LA DISCREPANZA DEL DESIDERIO SESSUALE NELLE COPPIE

LA DISCREPANZA DEL DESIDERIO SESSUALE NELLE COPPIE

L’EDUCAZIONE RAZIONALE-EMOTIVA | DISAGIO PSICOLOGICO DEI BAMBINI

L’EDUCAZIONE RAZIONALE-EMOTIVA | DISAGIO PSICOLOGICO DEI BAMBINI

DIARIO DISPRASSICO | CON PIERLUIGI CUCCITTO

DIARIO DISPRASSICO | CON PIERLUIGI CUCCITTO

PROSPETTIVE DI PSICOLOGIA SCOLASTICA – STRUMENTI E RISORSE METODOLOGICHE

PROSPETTIVE DI PSICOLOGIA SCOLASTICA – STRUMENTI E RISORSE METODOLOGICHE

CIBO ED EMOZIONI | FAVORIRE UN RAPPORTO SERENO ED EQUILIBRATO FIN DALL’INFANZIA

CIBO ED EMOZIONI | FAVORIRE UN RAPPORTO SERENO ED EQUILIBRATO FIN DALL’INFANZIA

IL TRAUMA COME FATTORE TRANS DIAGNOSTICO | ISABEL FERNANDEZ

IL TRAUMA COME FATTORE TRANS DIAGNOSTICO | ISABEL FERNANDEZ

NEURODIVERSITÀ E SCUOLA: LA CENTRALITÀ DEL TUTOR DI SUPPORTO ALLO STUDIO

NEURODIVERSITÀ E SCUOLA: LA CENTRALITÀ DEL TUTOR DI SUPPORTO ALLO STUDIO

PSICOMOTRICITÀ E TEORIA POLIVAGALE: CORPO E MENTE IN ETÀ EVOLUTIVA

PSICOMOTRICITÀ E TEORIA POLIVAGALE: CORPO E MENTE IN ETÀ EVOLUTIVA

FLIPPED CLASSROOM – GENESI, EVOLUZIONE E PROSPETTIVE DI INNOVAZIONE DELLA SCUOLA

FLIPPED CLASSROOM – GENESI, EVOLUZIONE E PROSPETTIVE DI INNOVAZIONE DELLA SCUOLA

PARLAMI DELL’AMORE | EDUCAZIONE SOCIO AFFETTIVA SESSUALE

PARLAMI DELL’AMORE | EDUCAZIONE SOCIO AFFETTIVA SESSUALE

IL COMPORTAMENTO NARCISISTICO IN EPOCA POSTMODERNA

IL COMPORTAMENTO NARCISISTICO IN EPOCA POSTMODERNA

SCUOLA E FAMIGLIA – LA COSTRUZIONE DELL’ALLEANZA E LA GESTIONE DELLA CLASSE

SCUOLA E FAMIGLIA – LA COSTRUZIONE DELL’ALLEANZA E LA GESTIONE DELLA CLASSE

VIAGGIARE L’ETÀ TARDA – SUL VALORE DELLA CADUCITÀ

VIAGGIARE L’ETÀ TARDA – SUL VALORE DELLA CADUCITÀ

IL GESTO RELAZIONALE TATTILE COME STRUMENTO NEL RAPPORTO DI CURA

IL GESTO RELAZIONALE TATTILE COME STRUMENTO NEL RAPPORTO DI CURA

LA CURA DI SÉ – TRAINING AUTOGENO | CON ALBERTO D’AURIA

LA CURA DI SÉ – TRAINING AUTOGENO | CON ALBERTO D’AURIA

Validazione in lingua italiana della Childbearing Motivations Scale – Scala delle motivazioni alla genitorialità

Validazione in lingua italiana della Childbearing Motivations Scale – Scala delle motivazioni alla genitorialità

TRA CORPO E MENTE: IL RUOLO DELLA POSTURA NEL BENESSERE PSICOLOGICO

TRA CORPO E MENTE: IL RUOLO DELLA POSTURA NEL BENESSERE PSICOLOGICO

ADHD: UN PROGETTO SCIENTIFICO DI RIABILITAZIONE EQUESTRE

ADHD: UN PROGETTO SCIENTIFICO DI RIABILITAZIONE EQUESTRE

ALUNNI CON MALATTIA CRONICA IN CLASSE

ALUNNI CON MALATTIA CRONICA IN CLASSE

L’UTERO È MIO E LO GESTISCI TU? | GPA O MATERNITÀ SURROGATA

L’UTERO È MIO E LO GESTISCI TU? | GPA O MATERNITÀ SURROGATA

CREATIVITÀ E DESIGN THINKING: PROGETTARE CREATIVAMENTE PER GLI UTENTI DEL NUOVO MILLENNIO

CREATIVITÀ E DESIGN THINKING: PROGETTARE CREATIVAMENTE PER GLI UTENTI DEL NUOVO MILLENNIO

ADHD: DALLE NEUROSCIENZE ALLA CLINICA

ADHD: DALLE NEUROSCIENZE ALLA CLINICA

LA COPPIA PERFETTIBILE | CON VERONICA BERTONCELLI

LA COPPIA PERFETTIBILE | CON VERONICA BERTONCELLI

ESSERE PSICOTERAPEUTI IN TEMPO DI GUERRA

ESSERE PSICOTERAPEUTI IN TEMPO DI GUERRA

NELLA MENTE DEI DIPENDENTI AFFETTIVI – ASSESSMENT E TRATTAMENTO

NELLA MENTE DEI DIPENDENTI AFFETTIVI – ASSESSMENT E TRATTAMENTO

ESSERE NON-BINARY. TACCUINO PER PSICOLOG3 CONTEMPORANE3

ESSERE NON-BINARY. TACCUINO PER PSICOLOG3 CONTEMPORANE3

IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE

IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE

L’INCONTRO CON COPPIE OMOGENITORIALI

L’INCONTRO CON COPPIE OMOGENITORIALI

IL RUOLO DI INSEGNANTI E PSICOLOGI NELL’INCLUSIONE DI STUDENTI CON MALATTIE CRONICHE

IL RUOLO DI INSEGNANTI E PSICOLOGI NELL’INCLUSIONE DI STUDENTI CON MALATTIE CRONICHE

ALLATTAMENTO E ALTA SENSIBILITÀ: UN CASO CLINICO – ROAD TO CONVEGNO PERINATALE

ALLATTAMENTO E ALTA SENSIBILITÀ: UN CASO CLINICO – ROAD TO CONVEGNO PERINATALE

L’INTERVENTO COGNITIVO-COMPORTAMENTALE PER L’ETÀ EVOLUTIVA

L’INTERVENTO COGNITIVO-COMPORTAMENTALE PER L’ETÀ EVOLUTIVA

FORME DELLA PRESENZA SOCIALE GIOVANILE

FORME DELLA PRESENZA SOCIALE GIOVANILE

L’INCLUSIONE DI STUDENTI CON CRONICITÀ E DISABILITÀ | CON LUCREZIA TOMBERLI

L’INCLUSIONE DI STUDENTI CON CRONICITÀ E DISABILITÀ | CON LUCREZIA TOMBERLI

STRESS: FRENO O SPINTA? | CON CLAUDIA FINOCCHIARO

STRESS: FRENO O SPINTA? | CON CLAUDIA FINOCCHIARO

ADOLESCENTI E UOMINI NELLO STUDIO DELLO PSICOLOGO

ADOLESCENTI E UOMINI NELLO STUDIO DELLO PSICOLOGO

“VOGLIO”: BISOGNO VS DESIDERIO | CON MASSIMO SCHNEIDER

“VOGLIO”: BISOGNO VS DESIDERIO | CON MASSIMO SCHNEIDER

DSA E DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA | CON ANNA MONAUNI

DSA E DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA | CON ANNA MONAUNI

(IN)SUCCESSO: VOLERE È POTERE? | CON LUCA BIDOGIA

(IN)SUCCESSO: VOLERE È POTERE? | CON LUCA BIDOGIA

TRATTARE IL TRAUMA TRAMITE LA NET | CON SCHAUER E ELBERT

TRATTARE IL TRAUMA TRAMITE LA NET | CON SCHAUER E ELBERT

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA | CON GIULIA SAGLIOCCO

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA | CON GIULIA SAGLIOCCO

LE PERCEZIONI SENSORIALI NELL’AUTISMO E NELLA SINDROME DI ASPERGER

LE PERCEZIONI SENSORIALI NELL’AUTISMO E NELLA SINDROME DI ASPERGER

LA MINDFULNESS NELLE PROFESSIONI DI AIUTO | CON FABRIZIO DIDONNA

LA MINDFULNESS NELLE PROFESSIONI DI AIUTO | CON FABRIZIO DIDONNA

ERA UNA BRAVA PERSONA | VIOLENZA MASCHILE | CON EMANUELE CORN

ERA UNA BRAVA PERSONA | VIOLENZA MASCHILE | CON EMANUELE CORN

ALLE FRONTIERE DELLA CONOSCENZA: GENETICA, NEUROSCIENZE E IA

ALLE FRONTIERE DELLA CONOSCENZA: GENETICA, NEUROSCIENZE E IA

INCONSCIO NON RIMOSSO E MEMORIA IMPLICITA | CON GIUSEPPE CRAPARO

INCONSCIO NON RIMOSSO E MEMORIA IMPLICITA | CON GIUSEPPE CRAPARO

TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI: È POSSIBILE UN’INTEGRAZIONE?

TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI: È POSSIBILE UN’INTEGRAZIONE?

LA RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA | MICROCONVEGNO

LA RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA | MICROCONVEGNO

LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI | CON MATTEO RADAVELLI

LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI | CON MATTEO RADAVELLI

IL NARCISISMO DEL YOU. COME ORIENTARSI NELLA CLINICA DIGITALMENTE…

IL NARCISISMO DEL YOU. COME ORIENTARSI NELLA CLINICA DIGITALMENTE…

TRAINING AUTOGENO IN INFANZIA | CON VALENTINA TETTAMANTI

TRAINING AUTOGENO IN INFANZIA | CON VALENTINA TETTAMANTI

LAVORARE IN TERAPIA | COMPASSION FOCUSED | CON LETIZIA FERRANTE

LAVORARE IN TERAPIA | COMPASSION FOCUSED | CON LETIZIA FERRANTE

AUTISMO E PSICOTERAPIA IN ETÀ ADULTA | CON MARIA MARINO

AUTISMO E PSICOTERAPIA IN ETÀ ADULTA | CON MARIA MARINO

LA QUALITÀ DI VITA IN ADOLESCENZA | CON ELISABETTA SAGONE

LA QUALITÀ DI VITA IN ADOLESCENZA | CON ELISABETTA SAGONE

TRA INTRAPSICHICO E TRIGENERAZIONALE | CON ROBERTO MAZZA

TRA INTRAPSICHICO E TRIGENERAZIONALE | CON ROBERTO MAZZA

MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING | CON PAOLA BORTINI

MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING | CON PAOLA BORTINI

IL COLLOQUIO CLINICO CON L’ADOLESCENTE | CON DANIELA TESTA

IL COLLOQUIO CLINICO CON L’ADOLESCENTE | CON DANIELA TESTA

PROBLEMI IN FAMIGLIA: SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

PROBLEMI IN FAMIGLIA: SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

ORIENTARSI NEL CAOS. SISTEMI INSTABILI, FAMIGLIE E RELAZIONI D’AIUTO

ORIENTARSI NEL CAOS. SISTEMI INSTABILI, FAMIGLIE E RELAZIONI D’AIUTO

STILI EDUCATIVI GENITORIALI E MANIFESTAZIONI COMPORTAMENTALI NEGLI ADOLESCENTI. UNA VISIONE SISTEMICA

STILI EDUCATIVI GENITORIALI E MANIFESTAZIONI COMPORTAMENTALI NEGLI ADOLESCENTI. UNA VISIONE SISTEMICA

ORA TI RACCONTO – PARLARE APERTAMENTE A UN FIGLIO AVUTO TRAMITE L’ADOZIONE E L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

ORA TI RACCONTO – PARLARE APERTAMENTE A UN FIGLIO AVUTO TRAMITE L’ADOZIONE E L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE

LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

LO STILE DI RELAZIONE: UN SOSTEGNO ESSENZIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

LO STILE DI RELAZIONE: UN SOSTEGNO ESSENZIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

L’USO DELLA METAFORA IN PSICOLOGIA: LA FIABA

L’USO DELLA METAFORA IN PSICOLOGIA: LA FIABA

OLTRE L’AUTISMO: PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA

OLTRE L’AUTISMO: PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA

L’AUTOREGOLAZIONE IN ETÀ PRESCOLARE

L’AUTOREGOLAZIONE IN ETÀ PRESCOLARE

LE ATTIVITÀ MULTISENSORIALI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LE ATTIVITÀ MULTISENSORIALI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LA REBT – RATIONAL EMOTIVE BEHAVIOR THERAPY. UN APPROCCIO RAZIONALE ED EMOTIVO AL PAZIENTE

LA REBT – RATIONAL EMOTIVE BEHAVIOR THERAPY. UN APPROCCIO RAZIONALE ED EMOTIVO AL PAZIENTE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

IL TRATTAMENTO DELLE DIPENDENZE ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA

IL TRATTAMENTO DELLE DIPENDENZE ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA

QUANDO L’AMORE DIVENTA UNA TRUFFA AFFETTIVA

QUANDO L’AMORE DIVENTA UNA TRUFFA AFFETTIVA

L’INNOVAZIONE NELLA CLINICA: LE STIMOLAZIONI CEREBRALI NON INVASIVE COME AVANGUARDIA DI UN FUTURO PROSSIMO

L’INNOVAZIONE NELLA CLINICA: LE STIMOLAZIONI CEREBRALI NON INVASIVE COME AVANGUARDIA DI UN FUTURO PROSSIMO

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITÀ EMOTIVA

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITÀ EMOTIVA

BINARI DIVERGENTI. AUTISMO NELLA CULTURA DI GENERE

BINARI DIVERGENTI. AUTISMO NELLA CULTURA DI GENERE

MINDFUL COMPASSION: UN ANTIDOTO ALLE FATICHE DELL’ESSERE EMPATICI

MINDFUL COMPASSION: UN ANTIDOTO ALLE FATICHE DELL’ESSERE EMPATICI

LE CAUSE DELLA SOFFERENZA UMANA E I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA

LE CAUSE DELLA SOFFERENZA UMANA E I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA

DIVENTARE INSEGNANTI DI MINDFULNESS: COME INTEGRARE SAGGEZZA E COMPASSIONE IN PSICOTERAPIA

DIVENTARE INSEGNANTI DI MINDFULNESS: COME INTEGRARE SAGGEZZA E COMPASSIONE IN PSICOTERAPIA

L’IMPORTANZA DELLA PRATICA DI MINDFULNESS PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

L’IMPORTANZA DELLA PRATICA DI MINDFULNESS PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

INVECCHIARE? È DIVERTENTE. IL CERVELLO, PADRONE DEL TEMPO

INVECCHIARE? È DIVERTENTE. IL CERVELLO, PADRONE DEL TEMPO

LA STRAORDINARIA ORDINARIETÀ DELL’IPNOSI

LA STRAORDINARIA ORDINARIETÀ DELL’IPNOSI

AUTISMO: DALLE LINEE GUIDA ISS AGLI INTERVENTI EFFICACI PER LA QUALITÀ DI VITA

AUTISMO: DALLE LINEE GUIDA ISS AGLI INTERVENTI EFFICACI PER LA QUALITÀ DI VITA

CERVELLO A LUNGA CONSERVAZIONE: ALLENARE LE FUNZIONI COGNITIVE

CERVELLO A LUNGA CONSERVAZIONE: ALLENARE LE FUNZIONI COGNITIVE

“HO RAGIONE IO!” LA CONFLITTUALITÀ NEL GRUPPO

“HO RAGIONE IO!” LA CONFLITTUALITÀ NEL GRUPPO

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: PSICO-SESSUOLOGIA ISTRUZIONI PER L’USO

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: PSICO-SESSUOLOGIA ISTRUZIONI PER L’USO

RACCONTARE, RACCONTARSI. LO SPAZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO IN AMBITO SCOLASTICO

RACCONTARE, RACCONTARSI. LO SPAZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO IN AMBITO SCOLASTICO

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO: la parola all’analisi del comportamento

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO: la parola all’analisi del comportamento

DOLORE, AUTISMO E DISABILITÀ: strumenti per valutare la condizione di sofferenza in tutti i livelli di funzionamento

DOLORE, AUTISMO E DISABILITÀ: strumenti per valutare la condizione di sofferenza in tutti i livelli di funzionamento

L’AUTISMO NON È SOLO INFANTILE: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

L’AUTISMO NON È SOLO INFANTILE: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

ORGANIZZAZIONE DEI CONTESTI DI VITA E DI LAVORO: come costruire ambienti terapeutici

ORGANIZZAZIONE DEI CONTESTI DI VITA E DI LAVORO: come costruire ambienti terapeutici

MINDFULNESS E DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA: TRA DISCONTROLLO E IPERCONTROLLO

MINDFULNESS E DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA: TRA DISCONTROLLO E IPERCONTROLLO

LA LEGGENDA DEL FILO D’AMORE – COME NUTRIRE I CUORI PER COLTIVARE RELAZIONI SANE

LA LEGGENDA DEL FILO D’AMORE – COME NUTRIRE I CUORI PER COLTIVARE RELAZIONI SANE

LA MENTE ADOLESCENTE: STRATEGIE CREATIVE DI AUTOREGOLAZIONE ATTENTIVA, EMOTIVA E COMPORTAMENTALE

LA MENTE ADOLESCENTE: STRATEGIE CREATIVE DI AUTOREGOLAZIONE ATTENTIVA, EMOTIVA E COMPORTAMENTALE

RISCOPRIRE L’EQUILIBRIO: INTRODUZIONE AL TRAINING AUTOGENO

RISCOPRIRE L’EQUILIBRIO: INTRODUZIONE AL TRAINING AUTOGENO

LE PRATICHE DI SELF-COMPASSION: IMPARARE A VOLERSI BENE

LE PRATICHE DI SELF-COMPASSION: IMPARARE A VOLERSI BENE

LA PREVENZIONE NEL CONTESTO SCOLASTICO: LO PSICOLOGO COME PROMOTORE DI AZIONI POSSIBILI

LA PREVENZIONE NEL CONTESTO SCOLASTICO: LO PSICOLOGO COME PROMOTORE DI AZIONI POSSIBILI

LA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE. DALL’ANALISI DEL FENOMENO ALLA PREVENZIONE

LA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE. DALL’ANALISI DEL FENOMENO ALLA PREVENZIONE

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

DISTURBO DI SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE: SFIDE QUOTIDIANE NELL’ARCO DI VITA

DISTURBO DI SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE: SFIDE QUOTIDIANE NELL’ARCO DI VITA

L’ORIENTAMENTO A SCUOLA: IL RUOLO DELLO PSICOLOGO

L’ORIENTAMENTO A SCUOLA: IL RUOLO DELLO PSICOLOGO

LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO | DOTT.SSA GRITTI

LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO | DOTT.SSA GRITTI

MENTI CHE SI SVELANO. CARATTERISTICHE E FUNZIONI DELLA SELF-DISCLOSURE DELL’ANALISTA

MENTI CHE SI SVELANO. CARATTERISTICHE E FUNZIONI DELLA SELF-DISCLOSURE DELL’ANALISTA

PAROLE CHE CURANO: INTRODUZIONE ALLA LIBROTERAPIA

PAROLE CHE CURANO: INTRODUZIONE ALLA LIBROTERAPIA

UNO SGUARDO SUL POST PARTUM: DALL’ASCOLTO DEI BISOGNI ALLA RISCOPERTA DELL’ARMONIA

UNO SGUARDO SUL POST PARTUM: DALL’ASCOLTO DEI BISOGNI ALLA RISCOPERTA DELL’ARMONIA

MASTER IN TRAINING AUTOGENO PER L’ADULTO E IL BAMBINO

MASTER IN TRAINING AUTOGENO PER L’ADULTO E IL BAMBINO

FORNET | COMPORTAMENTI VIOLENTI E ANTISOCIALITÀ

FORNET | COMPORTAMENTI VIOLENTI E ANTISOCIALITÀ

MINDFULNESS E YOGA TRAUMA-ORIENTATI | SISST

MINDFULNESS E YOGA TRAUMA-ORIENTATI | SISST

MASTER MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING 2024

MASTER MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING 2024

IBRIDI – LA CLINICA DALL’UMANO AL DIGITALE: sfide e opportunità per gli psicologi del futuro

IBRIDI – LA CLINICA DALL’UMANO AL DIGITALE: sfide e opportunità per gli psicologi del futuro

CORSO IN PSICOLOGIA PERINATALE E CARE 2025 | SIPRE MILANO

CORSO IN PSICOLOGIA PERINATALE E CARE 2025 | SIPRE MILANO

MASTER IN NEUROPSICOLOGIA | 6A EDIZIONE | 100 ECM

MASTER IN NEUROPSICOLOGIA | 6A EDIZIONE | 100 ECM

CONVEGNO DI PSICOLOGIA PER I DIRITTI UMANI | 2024 | PRESENZA E ONLINE

CONVEGNO DI PSICOLOGIA PER I DIRITTI UMANI | 2024 | PRESENZA E ONLINE

TRAINING MINDFULNESS PER BAMBINI E ADOLESCENTI CON PROTOCOLLO MINDUP (SEL) CON KIMBERLY SHONERT-REICHL

TRAINING MINDFULNESS PER BAMBINI E ADOLESCENTI CON PROTOCOLLO MINDUP (SEL) CON KIMBERLY SHONERT-REICHL

A CERCHI CONCENTRICI. LA COMPLESSITÀ DELLA PERDITA PERINATALE E LE SUE PERTURBAZIONI

A CERCHI CONCENTRICI. LA COMPLESSITÀ DELLA PERDITA PERINATALE E LE SUE PERTURBAZIONI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOANALISI DELLA RELAZIONE DI FAMIGLIA E GRUPPO

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOANALISI DELLA RELAZIONE DI FAMIGLIA E GRUPPO

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN MINDFULNESS IN AMBITO CLINICO

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN MINDFULNESS IN AMBITO CLINICO

I PROGRAMMI DI INTERVENTO PRECOCE PER BAMBINI CON AUTISMO

I PROGRAMMI DI INTERVENTO PRECOCE PER BAMBINI CON AUTISMO

ORGANIZZARE CONTESTI DI VITA E DI LAVORO | AUTISMO

ORGANIZZARE CONTESTI DI VITA E DI LAVORO | AUTISMO

CORSO – LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO | CON GIOVANNI TAGLIAVINI

CORSO – LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO | CON GIOVANNI TAGLIAVINI

PROTOCOLLO CON-TACT | STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE

PROTOCOLLO CON-TACT | STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE

CORSO + LIBRO | LA CREATIVITÀ NELLA TERAPIA DI COPPIA

CORSO + LIBRO | LA CREATIVITÀ NELLA TERAPIA DI COPPIA

CORSO + LIBRO | AFFRONTARE LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO

CORSO + LIBRO | AFFRONTARE LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO

CORSO + LIBRO | TECNICHE PSICOCORPOREE NEL LAVORO CLINICO

CORSO + LIBRO | TECNICHE PSICOCORPOREE NEL LAVORO CLINICO

CORSO + LIBRO | CURA DELL’AUTOSTIMA E SOFFERENZA MENTALE

CORSO + LIBRO | CURA DELL’AUTOSTIMA E SOFFERENZA MENTALE

LA TERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE DEL DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO

LA TERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE DEL DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO

LA MINDFULNESS PER L’ADHD E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. APPLICAZIONE DELLA MEDITAZIONE ORIENTATA ALLA MINDFULNESS

LA MINDFULNESS PER L’ADHD E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. APPLICAZIONE DELLA MEDITAZIONE ORIENTATA ALLA MINDFULNESS

“MAMMA CHI?” LA PSICOLOGIA PERINATALE NEL TEMPO DELLA COMPLESSITA’ E DELL’INDIVIDUALISMO

“MAMMA CHI?” LA PSICOLOGIA PERINATALE NEL TEMPO DELLA COMPLESSITA’ E DELL’INDIVIDUALISMO

RALLENTIAMO… E SCEGLIAMO. CHILD TRAINING PER L’ADHD

RALLENTIAMO… E SCEGLIAMO. CHILD TRAINING PER L’ADHD

MODELLI E PROFILI NEUROPSICOLOGICI DELLE PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

MODELLI E PROFILI NEUROPSICOLOGICI DELLE PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

LO STATO INTERESSANTE. LA GESTIONE DEL SETTING CLINICO DURANTE LA GRAVIDANZA DELLA PSICOLOGA E DELLA PSICOTERAPEUTA

LO STATO INTERESSANTE. LA GESTIONE DEL SETTING CLINICO DURANTE LA GRAVIDANZA DELLA PSICOLOGA E DELLA PSICOTERAPEUTA

IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE PER LA PROMOZIONE DEL MOVIMENTO E DELLO SPORT

IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE PER LA PROMOZIONE DEL MOVIMENTO E DELLO SPORT

NUOVI PSICOLOGI: PROSPETTIVE DI LAVORO E SVILUPPO PROFESSIONALE

NUOVI PSICOLOGI: PROSPETTIVE DI LAVORO E SVILUPPO PROFESSIONALE

LA CONSULENZA PSICOLOGICA E IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE NEL CONTESTO CLINICO OSPEDALIERO

LA CONSULENZA PSICOLOGICA E IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE NEL CONTESTO CLINICO OSPEDALIERO

LA MINDFULNESS PER ADHD: IL MINDFUL PARENTING

LA MINDFULNESS PER ADHD: IL MINDFUL PARENTING