WEBINAR

LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: 24 settembre 2024
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

Attraverso questo libro, Matteo Radavelli e Alfonso Panella ci fanno entrare nella stanza di psicoterapia, aprendo una finestra sul lavoro dello psicoterapeuta e del paziente in divenire.

Come si costruisce la conversazione con il paziente? Quali sono gli effetti capaci di causare un cambiamento?

Quali dinamiche sottostanno al processo terapeutico?

Come si svolge una terapia in cui un paziente porta una difficoltà nella sfera sessuale?
 

MARTEDÌ 24 SETTEMBRE, DALLE 19.00 ALLE 20.00

LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI

Incontro con gli autori Matteo Radavelli e Alfonso Panella, entrambi psicologi e psicoterapeuti ad orientamento sistemico-relazionale e autori del libro “Liberare la passione – La storia di Giovanni”, primo volume della collana “Nella stanza di psicoterapia”.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

Ti potrebbe interessare il MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN TERAPIA DI COPPIA

Nel Master di Alta Formazione in Terapia di Coppia offre uno sguardo sulla coppia contemporanea a 360°. Gli allievi e le allieve apprenderanno i principali strumenti e le strategie sistemiche per la presa in carico delle coppie.


Dopo un’introduzione sulle
premesse della terapia di coppia, si approfondirà il momento dellanalisi della domanda, dal primo contatto al primo colloquio. Parleremo poi dellinnamoramento, della crisi, della transizione alla genitorialità (con la nascita del primo figlio, con la coppia in PMA, con la coppia che affronta il lutto perinatale), del tradimento, delle separazioni conflittuali, del divorzio.

Approfondiremo inoltre il tema della migrazione e delle coppie miste, delle coppie omosessuali e della violenza intraconiugale.

Singole lezioni saranno dedicate ad analizzare l’uso di alcuni dei principali strumenti sistemici e, in particolare: il genogramma, il gioco dei destini incrociati, la sedia vuota, le sculture.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.