WEBINAR
LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: Evento registrato
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
Attraverso questo libro, Matteo Radavelli e Alfonso Panella ci fanno entrare nella stanza di psicoterapia, aprendo una finestra sul lavoro dello psicoterapeuta e del paziente in divenire.
Come si costruisce la conversazione con il paziente? Quali sono gli effetti capaci di causare un cambiamento?
Quali dinamiche sottostanno al processo terapeutico?
LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI
Incontro con gli autori Matteo Radavelli e Alfonso Panella, entrambi psicologi e psicoterapeuti ad orientamento sistemico-relazionale e autori del libro “Liberare la passione – La storia di Giovanni”, primo volume della collana “Nella stanza di psicoterapia”.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Ti potrebbe interessare il MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN TERAPIA DI COPPIA
Nel Master di Alta Formazione in Terapia di Coppia offre uno sguardo sulla coppia contemporanea a 360°. Gli allievi e le allieve apprenderanno i principali strumenti e le strategie sistemiche per la presa in carico delle coppie.
Dopo un’introduzione sulle premesse della terapia di coppia, si approfondirà il momento dell’analisi della domanda, dal primo contatto al primo colloquio. Parleremo poi dell’innamoramento, della crisi, della transizione alla genitorialità (con la nascita del primo figlio, con la coppia in PMA, con la coppia che affronta il lutto perinatale), del tradimento, delle separazioni conflittuali, del divorzio.
Approfondiremo inoltre il tema della migrazione e delle coppie miste, delle coppie omosessuali e della violenza intraconiugale.
Singole lezioni saranno dedicate ad analizzare l’uso di alcuni dei principali strumenti sistemici e, in particolare: il genogramma, il gioco dei destini incrociati, la sedia vuota, le sculture.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.