WEBINAR
LA SFIDA DELLE FAMIGLIE RICOMPOSTE
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
Quali sono le principali differenze tra le famiglie ricomposte e le famiglie tradizionali che richiedono approcci terapeutici distinti?
In che modo i rapidi cambiamenti sociali influenzano le dinamiche familiari e perché è necessaria una riconsiderazione critica dei metodi terapeutici classici?
Quali sono alcuni degli ostacoli più comuni che i terapeuti potrebbero incontrare nel trattare le famiglie ricomposte e come possono superarli efficacemente?
Il video-libro di Marcellino Vetere, La sfida delle famiglie ricomposte, è il risultato di un articolato lavoro di un gruppo di psicoterapeuti e ricercatori a cercare risposte soddisfacenti alla sfida che la nuova realtà delle famiglie ricomposte pone sul piano del trattamento clinico
LA SFIDA DELLE FAMIGLIE RICOMPOSTE
Con Marcellino Vetere, autore del libro, Psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare, professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, socio fondatore dell’Istituto Veneto di Terapia Familiare e direttore della sede di Vicenza, e docente del corso La sfida delle famiglie ricomposte.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Ti potrebbe interessare il corso LA SFIDA DELLE FAMIGLIE RICOMPOSTE: UN MODELLO DI INTERVENTO CLINICO
Il ciclo di Webinar proposto da Spazio IRIS ha lo scopo di accompagnare e fare entrare i partecipanti nella stanza di terapiaper poter cogliere il senso completo di un’esperienza professionale che resta sempre profondamente umana.
L’uso di due telecamere che operano in primo piano permette di osservare contemporaneamente l’interazione mimica tra la coppia e tra questa e il terapeuta.
Le espressioni emotive del volto di ciascuno, che sempre sono correlate alla relazione e al contenuto dello scambio verbale con i significati ad essi attribuiti, aprono a nuovi percorsi di lettura che il terapeuta può utilizzare per i suoi interventi e che sono legati alle risonanze personali e all’esperienza professionale e relazionale.
La simulazione incarnata permette di offrire una visione più completa e più accurata di una situazione paradigmatica e di esemplificare “dal vivo” le azioni terapeutiche e gli interventi specifici utilizzati.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.