WEBINAR
L’USO DEI GIOCHI NEL LAVORO CON I DSA
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
È possibile sfruttare giochi in scatola e materiali più o meno strutturati a servizio del potenziamento cognitivo e delle abilità strumentali nell’ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento?
Sì e in questo webinar vi racconteremo come. Parleremo in particolare delle differenze tra gioco e potenziamento clinico tramite l’uso dei giochi; discuteremo, inoltre, delle figure professionali e delle modalità attraverso le quali è possibile attivare percorsi di training dal carattere ludico.
L’USO DEI GIOCHI NEL LAVORO CON I DSA
Con Sabrina Verzeletti, psicologa di area neuropsicologica e psicoterapeuta; fondatrice del Servizio Bergamasco Neuropsicologia e formatrice.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Ti potrebbe interessare il MASTER IN PSICOLOGIA SCOLASTICA
Il corso di propone di fornire conoscenze e competenze necessarie per l’analisi dei contesti scolastici e per sostenere gli insegnanti nella didattica.
Il corso partirà con un’introduzione teorica sul ruolo dello Psicologo Scolastico, le norme deontologiche e le normative dell’organizzazione scolastica dello psicologo a scuola. Seguiranno dei moduli tematici relativamente ai temi dell’educazione emotiva, affettiva, alimentare e sessuale, della gestione dei comportamenti disfunzionali in classe, dell’inclusione dei disturbi dello spettro dell’autismo e della disabilità, dell’apprendimento strumentale e degli screening scolastici sui DSA.
Il corso si propone di sostenere le competenze dello Psicologo Scolastico nei seguenti ambiti:
- gestione degli sportelli d’ascolto per gli studenti in epoca pandemica e post pandemica;
- apprendimento di Programmi e i Progetti di Intervento finalizzati alla promozione del benessere scolastico e alla prevenzione del disagio psicosociale, del bullismo e della violenza di genere;
- supporto alla competenza professionale dei docenti (come promozione una didattica inclusiva e/o digitale) e prevenzione del burn out.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.