WEBINAR

NARRARE LA VIOLENZA. CULTURA, CURA E CLINICA

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

Si può narrare la violenza subita, vista, vissuta?
Qual è l’atteggiamento eticamente corretto di accoglienza, ascolto e azione di un operatore sanitario (medico, infermiere, psicologo) di fronte a una persona vittima di una qualsiasi forma di violenza?

Ne parleremo con la Prof.ssa Annamaria Fantauzzi, docente di Antropologia Medica e Culturale, Semiotica della Cultura e Diversity Management all’Università di Torino e autrice del volume.

 

NARRARE LA VIOLENZA. CULTURA, CURA E CLINICA

Incontro con l’autrice Annamaria Fantauzzi

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

Ti potrebbe interessare il CORSO – LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO BASE DELLA LOVE ADDICTION

Questo corso online in modalità asincrona permetterà di ottenere 10 crediti ECM alle professioni interessate che avranno frequentato il corso e svolto il test ecm finale.

La Dipendenza Affettiva è una patologia seria e rappresenta uno dei malesseri più diffusi della nostra epoca. Si tratta di una forma malata d’amore nella quale l’individuo, solitamente la donna, dedica completamente tutto il suo corpo e tutta la sua mente all’altro. Il partner diventa un oggetto di attenzione ossessiva e morbosa, una “droga”, che conduce la persona a trascurare progressivamente aspetti essenziali della propria vita, mettendo a rischio anche la propria incolumità. La crescente richiesta di aiuto da parte di persone “malate d’amore” pone l’operatore di fronte alla necessità di un approfondimento teorico della Dipendenza Affettiva nonché all’acquisizione di tecniche ed interventi idonei al trattamento di questa complessa patologia

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.