WEBINAR

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: Evento registrato
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

Il rapporto insano con il cibo cela tensioni profonde che risalgono alle relazioni primarie tra individuo e genitori, a legami affettivi instabili che ne inficiano l’autostima. Sfociano in una relazione individuale perturbata che trova nel corpo il campo di espressione di emozioni non elaborate. Il corpo diventa il termometro della propria instabilità emotiva e il cibo viene utilizzato per sedare le ansie.

Qual è il legame tra soggetto sofferente e relazioni familiari?

Come trattare i disturbi alimentari, individuandone la causa nel disfunzionamento familiare?

 

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

Incontro con l’autrice Mirella Baldassarre, Docente Didatta di psicoterapia psicoanalitica, Direttrice CIDP (Centro Italiano Disturbi di Personalità), Vicedirettore IREP (Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica), autrice di molti articoli e pubblicazioni di volumi di psicoterapia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

Ti potrebbe interessare il MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN CLINICA DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE

Il Master si pone l’obiettivo di fornire conoscenze approfondite sui Disturbi Alimentari e informare sulle principali indicazioni del percorso diagnostico-terapeutico-riabilitativo legate alla best practice. Il corso è caratterizzato da una finalità operativa e professionale, aperta e variegata, basata su di un vasto parterre di docenti con diversi background esperienziali e lavorativi, ed accumunati da un’ iperspecializzazione nell’ambito dei Disturbi Alimentari, che permetterà di entrare nel vivo della complessità di questi disturbi.

Il percorso didattico e formativo del master prevede lezioni frontali finalizzate alla presentazione delle diverse aree tematiche e dei modelli teorici che sostengono gli interventi operativi.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.