WEBINAR

NELLA MENTE DEI DIPENDENTI AFFETTIVI

ASSESSMENT E TRATTAMENTO

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: Evento registrato
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

La dipendenza affettiva patologica intrappola le persone in relazioni distruttive con partner abusanti, problematici o emotivamente distanti, legati a doppio filo alle loro vittime. Queste relazioni sono spesso difficili da abbandonare, come se qualcosa di invisibile e impossibile da recidere tenesse le vittime legate al proprio carnefice.

Come si intrecciano dipendenza affettiva patologica e la violenza di genere? Quali dinamiche psicologiche sono in gioco?

Come fare assessment e intervenire in queste situazioni?

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ne parliamo con Erica Pugliese, autrice del libro “Nella mente dei dipendenti affettivi. Assessment e trattamento”, edito FrancoAngeli.

NELLA MENTE DEI DIPENDENTI AFFETTIVI – ASSESSMENT E TRATTAMENTO

Incontro con l’autrice Erica Pugliese, Ph.D., psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con oltre 10 anni di esperienza nel trattamento di pazienti con dipendenza affettiva patologica e disturbo post-traumatico da stress, attualmente insegna come docente nelle Scuole di Psicoterapia Cognitiva (APC-SPC) e lavora come ricercatrice presso il Dipartimento di Psicologia Clinica dell’Università di Amsterdam.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Ti potrebbe interessare il CORSO – LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO BASE DELLA LOVE ADDICTION

Questo corso online in modalità asincrona permetterà di ottenere 10 crediti ECM alle professioni interessate che avranno frequentato il corso e svolto il test ecm finale.

La Dipendenza Affettiva è una patologia seria e rappresenta uno dei malesseri più diffusi della nostra epoca. Si tratta di una forma malata d’amore nella quale l’individuo dedica completamente tutto il suo corpo e tutta la sua mente all’altro. Il partner diventa un oggetto di attenzione ossessiva e morbosa, una “droga”, che conduce la persona a trascurare progressivamente aspetti essenziali della propria vita, mettendo a rischio anche la propria incolumità. La crescente richiesta di aiuto da parte di persone “malate d’amore” pone l’operatore di fronte alla necessità di un approfondimento teorico della Dipendenza Affettiva nonché all’acquisizione di tecniche ed interventi idonei al trattamento di questa complessa patologia.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.