WEBINAR

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: 14 ottobre 2024
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

Si può applicare un percorso di cura a orientamento fenomenologico, pensato come una psicoterapia in continua evoluzione mirata all’adolescente?

Quali riflessioni e considerazioni si possono fare sui temi della famiglia, del genere e dell’identità, della corporeità e infine dell’accoglienza in comunità alloggio per minori a rischio?

Cosa possiamo imparare dall’esperienza del lavoro psicoterapeutico a orientamento fenomenologico-clinico e dalle storie cliniche degli adolescenti? 

LUNEDI’ 14 OTTOBRE, DALLE 18.30 ALLE 19.30

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

Incontro con la curatrice del libro  Giulia Sagliocco, psichiatra e psicoterapeuta.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

Ti potrebbe interessare il LIBRO ECM PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

Queste pagine racchiudono un’antologia di storie cliniche di adolescenti dei cui protagonisti si sono presi cura gli stessi autori, dottoresse e dottori in psicologia, durante gli anni della propria formazione in psicoterapia a orientamento fenomenologico-clinico.
I lavori presentati intendono evidenziare l’applicabilità di un percorso di cura a orientamento fenomenologico, pensato come una psicoterapia in continua evoluzione mirata all’adolescente.
Si tratta di un lavoro rivolto a coloro che si occupano di psicologia dell’adolescenza, psicoterapeuti in formazione e specialisti, psicologi e psichiatri.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.