WEBINAR

ALLATTAMENTO E ALTA SENSIBILITÀ: UN CASO CLINICO

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: Evento registrato
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

In vista del 6° Convegno Internazionale di Psicologia Perinatale a tema “Nutrire la relazione – Allattamento: una questione (anche) psicologica”, le dottoresse Erica Gilardini e Claudia Proserpio offrono  uno spaccato teorico e clinico rispetto all’allattamento in relazione ai bambini (e genitori) ad elevata sensibilità, come si correlano le due condizioni, quali implicazioni e risvolti emotivi.

 

ALLATTAMENTO E ALTA SENSIBILITÀ: UN CASO CLINICO

Conducono la dott.ssa Erica Gilardini, psicologa perinatale, psicoterapeuta dell’età evolutiva e psicosessuologa, e la dott.ssa Claudia Proserpio, psicologa perinatale, psicoterapeuta e consulente professionale in allattamento materno IBCLC. Entrambe socie Area Perinatale SIPRe Milano.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Ti potrebbe interessare il CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA PERINATALE E “CARE”

Il corso ha una durata di 88 ore organizzate su 11 week-end. Il percorso didattico e formativo del corso prevede lezioni frontali finalizzate alla presentazione delle diverse aree tematiche e dei modelli teorici che sostengono gli interventi operativi. Ad esse seguono presentazioni, narrazioni e discussioni di esperienze operative, atte ad illustrare le metodologie operative più accreditate e la loro trasferibilità in diversi contesti. In ogni modulo sono inoltre previste discussioni di casi, nonché la pratica della tecnica in gruppo e a coppie.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.