WEBINAR
LA MINDFULNESS NELLE PROFESSIONI DI AIUTO
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: 8 ottobre 2024
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
L’utilizzo della pratica di mindfulness in un contesto di aiuto, soprattutto negli ultimi due decenni, ha rappresentato un campo fiorente di studio e di applicazione nell’ambito della salute. In particolare, numerosi studi scientifici hanno identificato nella meditazione di mindfulness o consapevolezza – uno stato di coscienza che implica un’auto-osservazione non giudicante e accettante alla propria esperienza momento per momento – una base per interventi efficaci in diversi ambiti, tra i quali quello medico, psicoterapeutico, sociale, aziendale, sportivo e delle relazioni umane.
Come e perché integrare le pratiche di mindfulness nelle professioni di aiuto?
Ne parliamo con Fabrizio Didonna, considerato tra i massimi esperti mondali nelle psicoterapie basate sulla mindfulness.
MARTEDÌ 8 OTTOBRE 2024, DALLE 18.30 ALLE 19.30
LA MINDFULNESS NELLE PROFESSIONI DI AIUTO
Conduce il Prof. Fabrizio Didonna, Psicologo e Psicoterapeuta, tra i massimi esperti mondiali nella terapia del disturbo ossessivo-compulsivo e nelle psicoterapie basate sulla mindfulness. Professore a contratto di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Padova, Visiting Professor alla Jiao Tong University di Shanghai, e Docente all’Università di Barcelona. Direttore scientifico del Master in Mindfulness e compassion per le professioni di aiuto.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Ti potrebbe interessare il master in MINDFULNESS E COMPASSION PER LE PROFESSIONI DI AIUTO
I partecipanti apprenderanno l’utilizzo degli interventi basati sulla mindfulness e compassione nei setting sia individuale e sia di gruppo, in diversi contesti di aiuto alla persona e/o di percorsi motivazionali o di incremento delle performance. I principi e le teorie da cui derivano gli interventi basati sulla mindfulness offrono inoltre un modello esplicativo esaustivo e approfondito dell’origine del disagio psicologico e di come possa essere efficacemente gestito e superato.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.