WEBINAR
IL TRAUMA COME FATTORE TRANS DIAGNOSTICO
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: 3 febbraio 2025
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
Il trauma rappresenta un’esperienza che può lasciare segni profondi nella psiche, influenzando lo sviluppo e la manifestazione di numerosi disturbi psicologici.
Ma quale legame esiste tra il trauma e i disturbi di personalità?
In che modo esperienze traumatiche possono modellare il funzionamento della personalità nel tempo?
Perché possiamo parlare di trauma come fattore trans diagnostico?
Ne parliamo con Isabel Fernandez, che indagherà il legame tra trauma e disturbi di personalità.
IL TRAUMA COME FATTORE TRANS DIAGNOSTICO
Conduce Conduce Isabel Fernandez, Psicologa e Psicoterapeuta; Direttrice del Centro di Psicotraumatologia di Milano, Presidente dell’Associazione EMDR Italia; Chair dell’ International Society for EMDR Therapy – The GLobal Alliance; Past-President di EMDR Europe Association; Membro del Direttivo della Federazione Italiana Società Scientifiche di Psicologia (FISSP); e docente del nuovo master di alta formazione in disturbi di personalità: neurosviluppo, diagnosi e interventi terapeutici avanzati.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Ti potrebbe interessare il master di alta formazione in DISTURBI DI PERSONALITÀ: NEUROSVILUPPO, DIAGNOSI E INTERVENTI TERAPEUTICI AVANZATI
Questo master rappresenta un’opportunità unica e avanzata per affrontare una delle sfide più complesse per ogni psicoterapeuta. I disturbi di personalità non solo richiedono un trattamento che vada oltre il semplice intervento farmacologico, ma richiedono anche la capacità di comprendere e gestire la varietà e la complessità delle psicopatologie che li accompagnano. Questa formazione specialistica permette ai professionisti di acquisire strumenti aggiornati e trasversali per intervenire efficacemente su quadri clinici complessi, utilizzando strategie terapeutiche innovative.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.