WEBINAR

RALLENTIAMO… E SCEGLIAMO. CHILD TRAINING PER L’ADHD

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

    Come migliorare l’attenzione nei ragazzi con ADHD?
    Come aiutarli a orientarsi verso scelte consapevoli?
    Come impostare un intervento efficace e duraturo nel tempo?
    Come “replicare” i risultati raggiunti anche a casa, a scuola e in tutti gli altri contesti?

    Laura Vanzin ci spiega come gli interventi psicologici di impostazione cognitivo-comportamentale, in particolare basati sui principi teorici e metodologici dell’ACT (Acceptance and Commitment Therapy) vengono utilizzati nel trattamento dei soggetti con ADHD, nella gestione sia degli aspetti primari del disturbo, sia di quelli secondari.

     

    RALLENTIAMO… E SCEGLIAMO. CHILD TRAINING PER L’ADHD

    Incontro con la curatrice Laura Vanzin, Psicologa-Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e dirigente psicologo presso ASST di Vimercate.

    La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

    Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

    Ti potrebbe interessare il CORSO DI ALTA FORMAZIONE ADHD – DALLA VALUTAZIONE ALL’INTERVENTO MULTIMODALE

      Il Corso promuove lo sviluppo di competenze che potranno essere immediatamente spendibili:

      • nei contesti clinici con giovani pazienti in percorsi individuali o con le coppie in percorsi di accompagnamento alla genitorialità con figlio iperattivo;
      • nei contesti educativi come psicologo scolastico in osservazione di un gruppo classe nel quale è presente un soggetto iperattivo o nella stesura di progetti specifici;
      • nei contesti educativi in affiancamento agli insegnanti nella stesura PDP e nella gestione dei comportamenti problema presenti nel gruppo classe;
      • nell’ambito della progettazione e nel coordinamento di attività laboratoriali o di doposcuola specialistici.

          Per richiedere informazioni

          compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.