WEBINAR

IN VIAGGIO CON L’OCA

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

Esplora un nuovo modo creativo di affrontare le dinamiche relazionali attraverso il gioco! Il libro presenta un metodo innovativo, ispirato al tradizionale gioco dell’oca, per scoprire nuovi aspetti di sé e degli altri all’interno della terapia. Attraverso esercizi coinvolgenti e casi clinici, il lettore viene guidato in un viaggio alla scoperta di nuovi significati e processi di auto-guarigione.

Ma come integrare l’approccio ludico nelle terapie con la famiglia, la coppia, l’individuo e il lavoro di gruppo?

A parlarcene sarà il dott. Francesco Bruni, psicologo e psicoterapeuta e autore del libro.

 

IN VIAGGIO CON L’OCA  – Matrice relazionale, metodi analogici e terapia narrativa

Incontro con Francesco Bruni, psicologo e psicoterapeuta, didatta CSTFR, direttore dell’Istituto Emmeci e autore del libro.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Ti potrebbe interessare il CORSO – IL GIOCO DELL’OCA IN PSICOTERAPIA: UN METODO CREATIVO PER LE RELAZIONI DI AIUTO

Il gioco dell’Oca terapeutico, che viene presentato durante il corso, aiuta a dare un senso alla lettura della sofferenza senza che saturi la relazione terapeutica portando alla luce nuovi intrecci interpersonali della storia comune condivisa e facendo emergere nuovi significati.
In terapia con il Gioco dell’Oca vengono approfonditi gli eventi della storia familiare e la sua matrice interpersonale in modo da integrare il senso di appartenenza alla comunità degli affetti con il processo di individuazione, per divenire ciò che si è capaci di diventare, come importante esercizio esistenziale.

Durante il corso si entra nel vivo di questo metodo creativo adatto alla terapia con la famiglia, la coppia, l’individuo e al lavoro di gruppo. Si avrà la possibilità di approfondire le indicazioni metodologiche e operative con l’illustrazione di diversi casi clinici.

    Per richiedere informazioni

    compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.