L’AUTISMO E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

L’AUTISMO E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

L’USO DELLO SCENO-TEST NELLA VALUTAZIONE E NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

L’USO DELLO SCENO-TEST NELLA VALUTAZIONE E NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

CIME DI FELICITÀ: ESPLORANDO L’INTELLIGENZA EMOTIVA IN COPPIA

CIME DI FELICITÀ: ESPLORANDO L’INTELLIGENZA EMOTIVA IN COPPIA

XXXVII CONGRESSO SIC CRIMINOLOGIA DEL FUTURO

XXXVII CONGRESSO SIC CRIMINOLOGIA DEL FUTURO

CORSO – LA SFIDA DELLE FAMIGLIE RICOMPOSTE: UN MODELLO DI INTERVENTO CLINICO

CORSO – LA SFIDA DELLE FAMIGLIE RICOMPOSTE: UN MODELLO DI INTERVENTO CLINICO

L’AUTISMO IN ETÀ ADULTA: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

L’AUTISMO IN ETÀ ADULTA: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

NEURODIVERSITA’ E INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

NEURODIVERSITA’ E INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

TRAINING MINDFULNESS PER BAMBINI E ADOLESCENTI CON PROTOCOLLO MINDUP (SEL) CON KIMBERLY SHONERT-REICHL

TRAINING MINDFULNESS PER BAMBINI E ADOLESCENTI CON PROTOCOLLO MINDUP (SEL) CON KIMBERLY SHONERT-REICHL

LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE

LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE

ORA TI RACCONTO – PARLARE APERTAMENTE A UN FIGLIO AVUTO TRAMITE L’ADOZIONE E L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

ORA TI RACCONTO – PARLARE APERTAMENTE A UN FIGLIO AVUTO TRAMITE L’ADOZIONE E L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

PROFESSIONAL TRAINING IN MINDFULNESS-BASED COGNITIVE THERAPY PER IL DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO

PROFESSIONAL TRAINING IN MINDFULNESS-BASED COGNITIVE THERAPY PER IL DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO

PROTOCOLLO TeCoS – Strategie e tecniche di contatto per i comportamenti problema

PROTOCOLLO TeCoS – Strategie e tecniche di contatto per i comportamenti problema

LE METAFORE NEL COLLOQUIO TERAPEUTICO

LE METAFORE NEL COLLOQUIO TERAPEUTICO

COME FUNZIONA LA MINDFULNESS: LINEE GUIDA PRATICHE ED ETICA PROFESSIONALE

COME FUNZIONA LA MINDFULNESS: LINEE GUIDA PRATICHE ED ETICA PROFESSIONALE

IL COLLOQUIO CLINICO CON L’ADOLESCENTE

IL COLLOQUIO CLINICO CON L’ADOLESCENTE

RELAZIONE EDUCATIVA E  STILI DI RELAZIONE

RELAZIONE EDUCATIVA E STILI DI RELAZIONE

LABORATORIO CLINICO – LA CRISI DI FAMIGLIA: DALLA CONSULTAZIONE ALLA TERAPIA

LABORATORIO CLINICO – LA CRISI DI FAMIGLIA: DALLA CONSULTAZIONE ALLA TERAPIA

MASTER IN TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI

MASTER IN TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI

ADOLESCENTI NEURODIVERGENTI E NEUROTIPICI

ADOLESCENTI NEURODIVERGENTI E NEUROTIPICI

LA SELETTIVITA’ ALIMENTARE NEL BAMBINO CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL’AUTISMO

LA SELETTIVITA’ ALIMENTARE NEL BAMBINO CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL’AUTISMO

INSEGNARE A COMUNICARE – COME COSTRUIRE LE ABILITÀ SOCIALI IN PERSONE CON AUTISMO E DISABILITÀ

INSEGNARE A COMUNICARE – COME COSTRUIRE LE ABILITÀ SOCIALI IN PERSONE CON AUTISMO E DISABILITÀ

MASTER IN PSICODIAGNOSI IN ETA’ EVOLUTIVA: TEST PROIETTIVI, NARRATIVI E RELAZIONALI

MASTER IN PSICODIAGNOSI IN ETA’ EVOLUTIVA: TEST PROIETTIVI, NARRATIVI E RELAZIONALI

QUANDO L’INCLUSIONE SCOLASTICA E’ COMPLICATA: LA DIFFICILE PRESENZA DI ALLIEVI CON AUTISMO IN CLASSE

QUANDO L’INCLUSIONE SCOLASTICA E’ COMPLICATA: LA DIFFICILE PRESENZA DI ALLIEVI CON AUTISMO IN CLASSE

MASTER MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING

MASTER MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN CLINICA SISTEMICA DELL’ADOLESCENZA

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN CLINICA SISTEMICA DELL’ADOLESCENZA

COME SCEGLIERE LO STRUMENTO PRESTAZIONALE MIGLIORE PER COSTRUIRE UN PEI

COME SCEGLIERE LO STRUMENTO PRESTAZIONALE MIGLIORE PER COSTRUIRE UN PEI

CORSO –  IL GIOCO DELL’OCA IN PSICOTERAPIA: UN METODO CREATIVO PER LE RELAZIONI DI AIUTO

CORSO – IL GIOCO DELL’OCA IN PSICOTERAPIA: UN METODO CREATIVO PER LE RELAZIONI DI AIUTO

I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO SENZA DISABILITA’ INTELLETTIVA

I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO SENZA DISABILITA’ INTELLETTIVA

LA VALUTAZIONE DEL DOLORE NELLE PERSONE CON DISABILITA’ INTELLETTIVA E AUTISMO

LA VALUTAZIONE DEL DOLORE NELLE PERSONE CON DISABILITA’ INTELLETTIVA E AUTISMO

IL LAVORO IN EQUIPE E IL CONFLITTO NEI GRUPPI DI LAVORO

IL LAVORO IN EQUIPE E IL CONFLITTO NEI GRUPPI DI LAVORO

L’INTERVENTO PRECOCE NEI BAMBINI DI 24-36 MESI CON RISCHIO DI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

L’INTERVENTO PRECOCE NEI BAMBINI DI 24-36 MESI CON RISCHIO DI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

COME SCEGLIERE UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE ALTERNATIVO EFFICACE

COME SCEGLIERE UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE ALTERNATIVO EFFICACE

DISABILITÀ INTELLETTIVA: DALLA DIAGNOSI ALL’ASSESSMENT  FUNZIONALE DELL’ADULTO

DISABILITÀ INTELLETTIVA: DALLA DIAGNOSI ALL’ASSESSMENT FUNZIONALE DELL’ADULTO

PERCORSO FORMATIVO IN COMPASSION FOCUSED THERAPY

PERCORSO FORMATIVO IN COMPASSION FOCUSED THERAPY

INTERVENTI DI MINDFULNESS IN ETA’ EVOLUTIVA

INTERVENTI DI MINDFULNESS IN ETA’ EVOLUTIVA

PERCEZIONI SENSORIALI, STILI DI PENSIERO E MODELLI COGNITIVI NELL’AUTISMO

PERCEZIONI SENSORIALI, STILI DI PENSIERO E MODELLI COGNITIVI NELL’AUTISMO

MASTER IN NEUROPSICOLOGIA – ASPETTI CLINICI, SPERIMENTALI E RIABILITATIVI

MASTER IN NEUROPSICOLOGIA – ASPETTI CLINICI, SPERIMENTALI E RIABILITATIVI

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO. INTERVENIRE CON L’ANALISI DEL COMPORTAMENTO

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO. INTERVENIRE CON L’ANALISI DEL COMPORTAMENTO

PROBLEM SOLVING E DECISION MAKING NEI SERVIZI PER LA DISABILITA’

PROBLEM SOLVING E DECISION MAKING NEI SERVIZI PER LA DISABILITA’

6° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI PSICOLOGIA PERINATALE – NUTRIRE LA RELAZIONE – ALLATTAMENTO: UNA QUESTIONE ANCHE PSICOLOGICA

6° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI PSICOLOGIA PERINATALE – NUTRIRE LA RELAZIONE – ALLATTAMENTO: UNA QUESTIONE ANCHE PSICOLOGICA

6th INTERNATIONAL CONFERENCE OF PERINATAL PSYCHOLOGY – NURTURING THE RELATIONSHIP – FEEDING THE BABY, A PSYCHOLOGICAL MATTER

6th INTERNATIONAL CONFERENCE OF PERINATAL PSYCHOLOGY – NURTURING THE RELATIONSHIP – FEEDING THE BABY, A PSYCHOLOGICAL MATTER

LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA IN CLASSE

LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA IN CLASSE

PERCORSO FORMATIVO IN TERAPIA DELL’ESPOSIZIONE NARRATIVA (NET)

PERCORSO FORMATIVO IN TERAPIA DELL’ESPOSIZIONE NARRATIVA (NET)

LA MATRICE ACT PER LE PERSONE CON AUTISMO E DISABILITÀ INTELLETTIVA

LA MATRICE ACT PER LE PERSONE CON AUTISMO E DISABILITÀ INTELLETTIVA

TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE (REBT) IN ETA’ EVOLUTIVA

TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE (REBT) IN ETA’ EVOLUTIVA

LA CAA –  COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA E ASSISTENCE TECHNOLOGY

LA CAA – COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA E ASSISTENCE TECHNOLOGY

I CONTRATTI COMPORTAMENTALI COME STRUMENTO DI LAVORO NEI CONTESTI EDUCATIVI

I CONTRATTI COMPORTAMENTALI COME STRUMENTO DI LAVORO NEI CONTESTI EDUCATIVI

LA MINDFULNESS PER ADHD E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO PER BAMBINI E ADOLESCENTI

LA MINDFULNESS PER ADHD E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO PER BAMBINI E ADOLESCENTI

MASTER DI ALTA FORMAZIONE CLINICA DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE

MASTER DI ALTA FORMAZIONE CLINICA DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE

I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO IN CLASSE

I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO IN CLASSE

LAVORARE CON LA DISABILITA’ GRAVE E COMPLESSA

LAVORARE CON LA DISABILITA’ GRAVE E COMPLESSA

LO SPETTRO SCHIZOFRENICO: INTERVENTI PSICOEDUCATIVI

LO SPETTRO SCHIZOFRENICO: INTERVENTI PSICOEDUCATIVI

DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE – APPROCCI INTEGRATI E TRATTAMENTI RIABILITATIVI

DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE – APPROCCI INTEGRATI E TRATTAMENTI RIABILITATIVI

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER SINGOLI PROFESSIONISTI AFFILIATI A UN TEAM DBT

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER SINGOLI PROFESSIONISTI AFFILIATI A UN TEAM DBT

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER I TEAM

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER I TEAM

ORGANIZZARE CONTESTI DI VITA E DI LAVORO PER PERSONE CON AUTISMO E DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

ORGANIZZARE CONTESTI DI VITA E DI LAVORO PER PERSONE CON AUTISMO E DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

STRATEGIE DI STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE PER LE PERSONE CON  DISTURBO DEL NEUROSVILUPPO Il metodo “Con tact”

STRATEGIE DI STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE PER LE PERSONE CON DISTURBO DEL NEUROSVILUPPO Il metodo “Con tact”

CORSO – CURA DELL’AUTOSTIMA E SOFFERENZA MENTALE

CORSO – CURA DELL’AUTOSTIMA E SOFFERENZA MENTALE

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

IL COLLOQUIO: STRATEGIE PSICOEDUCATIVE E PROCESSI DI APPRENDIMENTO

IL COLLOQUIO: STRATEGIE PSICOEDUCATIVE E PROCESSI DI APPRENDIMENTO

CORSO – LA CREATIVITA’ NELLA TEORIA E NELLA TERAPIA DI COPPIA

CORSO – LA CREATIVITA’ NELLA TEORIA E NELLA TERAPIA DI COPPIA

TECNICA DEL RILASSAMENTO PROGRESSIVO DI JACOBSON

TECNICA DEL RILASSAMENTO PROGRESSIVO DI JACOBSON

LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO BASE DELLA LOVE ADDICTION

LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO BASE DELLA LOVE ADDICTION

COSTRUIRE SISTEMI DI ANALISI FUNZIONALE E INTERVENTI ABA

COSTRUIRE SISTEMI DI ANALISI FUNZIONALE E INTERVENTI ABA

CORSO – LA TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

CORSO – LA TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

COME VALUTARE PREFERENZE, RINFORZATORI E INDICATORI DI FELICITÀ NELL’AUTISMO E NELLE DISABILITÀ INTELLETTIVE PER ALLINEARSI ALLE LINEE GUIDA

COME VALUTARE PREFERENZE, RINFORZATORI E INDICATORI DI FELICITÀ NELL’AUTISMO E NELLE DISABILITÀ INTELLETTIVE PER ALLINEARSI ALLE LINEE GUIDA

METACOGNITION TRAINING NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELLO SPETTRO PSICOTICO

METACOGNITION TRAINING NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELLO SPETTRO PSICOTICO

CORSO – AFFRONTARE LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO: NEUROPSICOLOGIA E IL FENOMENO DELLE DEMENZE

CORSO – AFFRONTARE LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO: NEUROPSICOLOGIA E IL FENOMENO DELLE DEMENZE

PSICODIAGNOSI Scid-5 | DSM-5

PSICODIAGNOSI Scid-5 | DSM-5

CORSO – LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO

CORSO – LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO

INSEGNARE A COMUNICARE NELL’AUTISMO E NELLE DISABILITA’ INTELLETTIVE: CURRICULUM DI BASE PER COMUNICARE EFFICACEMENTE

INSEGNARE A COMUNICARE NELL’AUTISMO E NELLE DISABILITA’ INTELLETTIVE: CURRICULUM DI BASE PER COMUNICARE EFFICACEMENTE

FAMIGLIE ADOTTIVE E ADOLESCENZA

FAMIGLIE ADOTTIVE E ADOLESCENZA

LA NOSTALGIA DELLA VITA – AUTOLESIONISMO TRA VUOTO, DOLORE E COMUNICAZIONE

LA NOSTALGIA DELLA VITA – AUTOLESIONISMO TRA VUOTO, DOLORE E COMUNICAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN OSSIGENO-OZONO TERAPIA

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN OSSIGENO-OZONO TERAPIA

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO® IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO® IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

GUIDA PER LA TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

GUIDA PER LA TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

I PROGRAMMI D’INTERVENTO PRECOCE PER BAMBINI CON AUTISMO. GUIDA CLINICA

I PROGRAMMI D’INTERVENTO PRECOCE PER BAMBINI CON AUTISMO. GUIDA CLINICA

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

MODELLI E PROFILI NEUROPSICOLOGICI DELLE PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

MODELLI E PROFILI NEUROPSICOLOGICI DELLE PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

LA CREATIVITÀ NELLA TEORIA E NELLA TERAPIA DI COPPIA

LA CREATIVITÀ NELLA TEORIA E NELLA TERAPIA DI COPPIA

EMDR ED ELABORAZIONE EMOTIVA

EMDR ED ELABORAZIONE EMOTIVA

MANUALE PRATICO PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI PSICHICI DA USO DI SOSTANZE. II EDIZIONE

MANUALE PRATICO PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI PSICHICI DA USO DI SOSTANZE. II EDIZIONE

DIVENIRE GENITORI E DIVENIRE FIGLI – LE NUOVE SFIDE DALLA PSICOLOGIA PERINATALE

DIVENIRE GENITORI E DIVENIRE FIGLI – LE NUOVE SFIDE DALLA PSICOLOGIA PERINATALE

LA VALUTAZIONE DELLA DISSOCIAZIONE TRAUMATICA

LA VALUTAZIONE DELLA DISSOCIAZIONE TRAUMATICA

EMDR E MINDFULNESS – LA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA RELAZIONALE

EMDR E MINDFULNESS – LA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA RELAZIONALE

I DISTURBI DI PERSONALITA’: UNA NUOVA PROSPETTIVA. GUIDA SINTETICA PER IL CLINICO

I DISTURBI DI PERSONALITA’: UNA NUOVA PROSPETTIVA. GUIDA SINTETICA PER IL CLINICO

LA GUIDA ESSENZIALE ALL’ACT. TEORIA E PRATICA DELL’ACCEPTANCE AND COMMITMENT THERAPY

LA GUIDA ESSENZIALE ALL’ACT. TEORIA E PRATICA DELL’ACCEPTANCE AND COMMITMENT THERAPY

LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO. COSCIENZA, NEUROSCIENZE, TRATTAMENTO

LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO. COSCIENZA, NEUROSCIENZE, TRATTAMENTO

FRENULO LINGUALE ALTERATO: un approccio integrato di valutazione e trattamento

FRENULO LINGUALE ALTERATO: un approccio integrato di valutazione e trattamento

APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS E MODELLI CONTESTUALISTICI NEI SERVIZI PER PERSONE ADOLESCENTI E ADULTI CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS E MODELLI CONTESTUALISTICI NEI SERVIZI PER PERSONE ADOLESCENTI E ADULTI CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

NEURORIABILITAZIONE: DALLA NEUROFISIOLOGIA ALL’ESERCIZIO TERAPEUTICO

NEURORIABILITAZIONE: DALLA NEUROFISIOLOGIA ALL’ESERCIZIO TERAPEUTICO

DBT E TRAUMA Training intensivo sul Protocollo DBT PE – La DBT per pazienti con PTSD

DBT E TRAUMA Training intensivo sul Protocollo DBT PE – La DBT per pazienti con PTSD

INTERVENTI INNOVATIVI NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE. COGNITIVE REMEDIATION THERAPY, EMOTIONAL SKILLS TRAINING, AUTISMO

INTERVENTI INNOVATIVI NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE. COGNITIVE REMEDIATION THERAPY, EMOTIONAL SKILLS TRAINING, AUTISMO

LA PSICOEDUCAZIONE COME APPROCCIO TRASVERSALE NEI SERVIZI PER LA SALUTE MENTALE

LA PSICOEDUCAZIONE COME APPROCCIO TRASVERSALE NEI SERVIZI PER LA SALUTE MENTALE

DISTURBI ALIMENTARI NEI PIÙ PICCOLI – PREVENZIONE E TRATTAMENTO

DISTURBI ALIMENTARI NEI PIÙ PICCOLI – PREVENZIONE E TRATTAMENTO

NUOVE SFIDE – 19º CONVEGNO NAZIONALE SU QUALITÀ DELLA VITA E DISABILITÀ

NUOVE SFIDE – 19º CONVEGNO NAZIONALE SU QUALITÀ DELLA VITA E DISABILITÀ

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO – ROMA

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO – ROMA

I COMPORTAMENTI PROBLEMA NELLE PERSONE CON AUTISMO NEL CONTESTO FAMILIARE

I COMPORTAMENTI PROBLEMA NELLE PERSONE CON AUTISMO NEL CONTESTO FAMILIARE

PSICOANALISI OLTRE IL DIVANO – NUOVE METODOLOGIE E CONTESTI APPLICATIVI

PSICOANALISI OLTRE IL DIVANO – NUOVE METODOLOGIE E CONTESTI APPLICATIVI

SKILLS TRAINING DBT NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

SKILLS TRAINING DBT NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

LINGUAGGIO, STEREOTIPI E CULTURA – PREVENIRE E COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE

LINGUAGGIO, STEREOTIPI E CULTURA – PREVENIRE E COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE

GLI ADEMPIMENTI NORMATIVI PER LAVORARE COME PSICOLOGI

GLI ADEMPIMENTI NORMATIVI PER LAVORARE COME PSICOLOGI

DISSOCIAZIONI – TRA DISTURBI E RISORSE, CASI CLINICI

DISSOCIAZIONI – TRA DISTURBI E RISORSE, CASI CLINICI

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIPPI: VULNERABILITÀ E FRATTURE

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIPPI: VULNERABILITÀ E FRATTURE

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

CLINICA PSICOANALITICA DELLA TEMPORALITÀ

CLINICA PSICOANALITICA DELLA TEMPORALITÀ

WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO ADATTAMENTO DBT-ADOLESCENTI

WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO ADATTAMENTO DBT-ADOLESCENTI

MASTER EXPERIENCE IN TRAINING AUTOGENO E TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE

MASTER EXPERIENCE IN TRAINING AUTOGENO E TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE

PROTOCOLLO MAP! – MINDFULNESS PER L’AUTOREGOLAZIONE EMOTIVA E IL POTENZIAMENTO DELLE FUNZIONI ESECUTIVE

PROTOCOLLO MAP! – MINDFULNESS PER L’AUTOREGOLAZIONE EMOTIVA E IL POTENZIAMENTO DELLE FUNZIONI ESECUTIVE

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

LO STILE DI RELAZIONE: UN SOSTEGNO ESSENZIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

LO STILE DI RELAZIONE: UN SOSTEGNO ESSENZIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

L’USO DELLA METAFORA IN PSICOLOGIA: LA FIABA

L’USO DELLA METAFORA IN PSICOLOGIA: LA FIABA

OLTRE L’AUTISMO: PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA

OLTRE L’AUTISMO: PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA

L’AUTOREGOLAZIONE IN ETÀ PRESCOLARE

L’AUTOREGOLAZIONE IN ETÀ PRESCOLARE

LE ATTIVITÀ MULTISENSORIALI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LE ATTIVITÀ MULTISENSORIALI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LA REBT – RATIONAL EMOTIVE BEHAVIOR THERAPY. UN APPROCCIO RAZIONALE ED EMOTIVO AL PAZIENTE

LA REBT – RATIONAL EMOTIVE BEHAVIOR THERAPY. UN APPROCCIO RAZIONALE ED EMOTIVO AL PAZIENTE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

IL TRATTAMENTO DELLE DIPENDENZE ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA

IL TRATTAMENTO DELLE DIPENDENZE ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA

QUANDO L’AMORE DIVENTA UNA TRUFFA AFFETTIVA

QUANDO L’AMORE DIVENTA UNA TRUFFA AFFETTIVA

L’INNOVAZIONE NELLA CLINICA: LE STIMOLAZIONI CEREBRALI NON INVASIVE COME AVANGUARDIA DI UN FUTURO PROSSIMO

L’INNOVAZIONE NELLA CLINICA: LE STIMOLAZIONI CEREBRALI NON INVASIVE COME AVANGUARDIA DI UN FUTURO PROSSIMO

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITÀ EMOTIVA

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITÀ EMOTIVA

BINARI DIVERGENTI. AUTISMO NELLA CULTURA DI GENERE

BINARI DIVERGENTI. AUTISMO NELLA CULTURA DI GENERE

MINDFUL COMPASSION: UN ANTIDOTO ALLE FATICHE DELL’ESSERE EMPATICI

MINDFUL COMPASSION: UN ANTIDOTO ALLE FATICHE DELL’ESSERE EMPATICI

LE CAUSE DELLA SOFFERENZA UMANA E I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA

LE CAUSE DELLA SOFFERENZA UMANA E I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA

DIVENTARE INSEGNANTI DI MINDFULNESS: COME INTEGRARE SAGGEZZA E COMPASSIONE IN PSICOTERAPIA

DIVENTARE INSEGNANTI DI MINDFULNESS: COME INTEGRARE SAGGEZZA E COMPASSIONE IN PSICOTERAPIA

L’IMPORTANZA DELLA PRATICA DI MINDFULNESS PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

L’IMPORTANZA DELLA PRATICA DI MINDFULNESS PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

INVECCHIARE? È DIVERTENTE. IL CERVELLO, PADRONE DEL TEMPO

INVECCHIARE? È DIVERTENTE. IL CERVELLO, PADRONE DEL TEMPO

LA STRAORDINARIA ORDINARIETÀ DELL’IPNOSI

LA STRAORDINARIA ORDINARIETÀ DELL’IPNOSI

AUTISMO: DALLE LINEE GUIDA ISS AGLI INTERVENTI EFFICACI PER LA QUALITÀ DI VITA

AUTISMO: DALLE LINEE GUIDA ISS AGLI INTERVENTI EFFICACI PER LA QUALITÀ DI VITA

CERVELLO A LUNGA CONSERVAZIONE: ALLENARE LE FUNZIONI COGNITIVE

CERVELLO A LUNGA CONSERVAZIONE: ALLENARE LE FUNZIONI COGNITIVE

“HO RAGIONE IO!” LA CONFLITTUALITÀ NEL GRUPPO

“HO RAGIONE IO!” LA CONFLITTUALITÀ NEL GRUPPO

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: PSICO-SESSUOLOGIA ISTRUZIONI PER L’USO

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: PSICO-SESSUOLOGIA ISTRUZIONI PER L’USO

RACCONTARE, RACCONTARSI. LO SPAZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO IN AMBITO SCOLASTICO

RACCONTARE, RACCONTARSI. LO SPAZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO IN AMBITO SCOLASTICO

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO: la parola all’analisi del comportamento

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO: la parola all’analisi del comportamento

DOLORE, AUTISMO E DISABILITÀ: strumenti per valutare la condizione di sofferenza in tutti i livelli di funzionamento

DOLORE, AUTISMO E DISABILITÀ: strumenti per valutare la condizione di sofferenza in tutti i livelli di funzionamento

L’AUTISMO NON È SOLO INFANTILE: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

L’AUTISMO NON È SOLO INFANTILE: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

ORGANIZZAZIONE DEI CONTESTI DI VITA E DI LAVORO: come costruire ambienti terapeutici

ORGANIZZAZIONE DEI CONTESTI DI VITA E DI LAVORO: come costruire ambienti terapeutici

MINDFULNESS E DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA: TRA DISCONTROLLO E IPERCONTROLLO

MINDFULNESS E DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA: TRA DISCONTROLLO E IPERCONTROLLO

LA LEGGENDA DEL FILO D’AMORE – COME NUTRIRE I CUORI PER COLTIVARE RELAZIONI SANE

LA LEGGENDA DEL FILO D’AMORE – COME NUTRIRE I CUORI PER COLTIVARE RELAZIONI SANE

LA MENTE ADOLESCENTE: STRATEGIE CREATIVE DI AUTOREGOLAZIONE ATTENTIVA, EMOTIVA E COMPORTAMENTALE

LA MENTE ADOLESCENTE: STRATEGIE CREATIVE DI AUTOREGOLAZIONE ATTENTIVA, EMOTIVA E COMPORTAMENTALE

RISCOPRIRE L’EQUILIBRIO: INTRODUZIONE AL TRAINING AUTOGENO

RISCOPRIRE L’EQUILIBRIO: INTRODUZIONE AL TRAINING AUTOGENO

LE PRATICHE DI SELF-COMPASSION: IMPARARE A VOLERSI BENE

LE PRATICHE DI SELF-COMPASSION: IMPARARE A VOLERSI BENE

LA PREVENZIONE NEL CONTESTO SCOLASTICO: LO PSICOLOGO COME PROMOTORE DI AZIONI POSSIBILI

LA PREVENZIONE NEL CONTESTO SCOLASTICO: LO PSICOLOGO COME PROMOTORE DI AZIONI POSSIBILI

LA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE. DALL’ANALISI DEL FENOMENO ALLA PREVENZIONE

LA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE. DALL’ANALISI DEL FENOMENO ALLA PREVENZIONE

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

DISTURBO DI SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE: SFIDE QUOTIDIANE NELL’ARCO DI VITA

DISTURBO DI SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE: SFIDE QUOTIDIANE NELL’ARCO DI VITA

L’ORIENTAMENTO A SCUOLA: IL RUOLO DELLO PSICOLOGO

L’ORIENTAMENTO A SCUOLA: IL RUOLO DELLO PSICOLOGO

PAROLE CHE CURANO: INTRODUZIONE ALLA LIBROTERAPIA

PAROLE CHE CURANO: INTRODUZIONE ALLA LIBROTERAPIA

UNO SGUARDO SUL POST PARTUM: DALL’ASCOLTO DEI BISOGNI ALLA RISCOPERTA DELL’ARMONIA

UNO SGUARDO SUL POST PARTUM: DALL’ASCOLTO DEI BISOGNI ALLA RISCOPERTA DELL’ARMONIA

LA LETTURA COME CURA DI SÉ UN PERCORSO FORMATIVO A PIÙ VOCI PER FAR PROPRIA LA METODOLOGIA DELLA LIBROTERAPIA

LA LETTURA COME CURA DI SÉ UN PERCORSO FORMATIVO A PIÙ VOCI PER FAR PROPRIA LA METODOLOGIA DELLA LIBROTERAPIA

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA PERINATALE E CARE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA PERINATALE E CARE

MASTER IN PSICOLOGIA SCOLASTICA

MASTER IN PSICOLOGIA SCOLASTICA

DISTURBO DELLO SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE MOTORIA E DISPRASSIA EVOLUTIVA

DISTURBO DELLO SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE MOTORIA E DISPRASSIA EVOLUTIVA

A CERCHI CONCENTRICI. LA COMPLESSITÀ DELLA PERDITA PERINATALE E LE SUE PERTURBAZIONI

A CERCHI CONCENTRICI. LA COMPLESSITÀ DELLA PERDITA PERINATALE E LE SUE PERTURBAZIONI

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOSESSUOLOGIA

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOSESSUOLOGIA

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOANALISI DELLA RELAZIONE DI FAMIGLIA E GRUPPO

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOANALISI DELLA RELAZIONE DI FAMIGLIA E GRUPPO

PROTOCOLLI DI MINDFULNESS PER DCA – DISTURBI DELLA CONDOTTA ALIMENTARE IN AMBITO CLINICO PER ADULTI, ADOLESCENTI E BAMBINI

PROTOCOLLI DI MINDFULNESS PER DCA – DISTURBI DELLA CONDOTTA ALIMENTARE IN AMBITO CLINICO PER ADULTI, ADOLESCENTI E BAMBINI

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN MINDFULNESS IN AMBITO CLINICO

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN MINDFULNESS IN AMBITO CLINICO

TRAINING POSTURA E MENTE: UN APPROCCIO INTEGRATO ALLA CURA

TRAINING POSTURA E MENTE: UN APPROCCIO INTEGRATO ALLA CURA