DALLA PSICOANALISI ALLO PSICODRAMMA ATTRAVERSO LA COPPIA

DALLA PSICOANALISI ALLO PSICODRAMMA ATTRAVERSO LA COPPIA

QUESTIONI DI GENERE E ORIENTAMENTO SESSUALE: NUOVE PROSPETTIVE IN PSICOANALISI E IN PSICOTERAPIA PSICODINAMICA

QUESTIONI DI GENERE E ORIENTAMENTO SESSUALE: NUOVE PROSPETTIVE IN PSICOANALISI E IN PSICOTERAPIA PSICODINAMICA

IL TRATTAMENTO INTENSIVO DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELLA ALIMENTAZIONE

IL TRATTAMENTO INTENSIVO DEI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELLA ALIMENTAZIONE

XIV CONVEGNO AGIPPSA – COSTRUIRE IL FUTURO

XIV CONVEGNO AGIPPSA – COSTRUIRE IL FUTURO

TEORIA POLIVAGALE: CORSO TEORICO ESPERIENZIALE CREATO DA DEB DANA

TEORIA POLIVAGALE: CORSO TEORICO ESPERIENZIALE CREATO DA DEB DANA

XXXVII NATIONAL CONGRESS OF THE ITALIAN SOCIETY OF CRIMINOLOGY

XXXVII NATIONAL CONGRESS OF THE ITALIAN SOCIETY OF CRIMINOLOGY

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

L’USO DELLO SCENO-TEST NELLA VALUTAZIONE E NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

L’USO DELLO SCENO-TEST NELLA VALUTAZIONE E NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

CIME DI FELICITÀ: ESPLORANDO L’INTELLIGENZA EMOTIVA IN COPPIA

CIME DI FELICITÀ: ESPLORANDO L’INTELLIGENZA EMOTIVA IN COPPIA

XXXVII CONGRESSO SIC CRIMINOLOGIA DEL FUTURO

XXXVII CONGRESSO SIC CRIMINOLOGIA DEL FUTURO

LA SELETTIVITÀ ALIMENTARE NEL BAMBINO CON AUTISMO

LA SELETTIVITÀ ALIMENTARE NEL BAMBINO CON AUTISMO

LAVORARE IN TERAPIA | COMPASSION FOCUSED | CON LETIZIA FERRANTE

LAVORARE IN TERAPIA | COMPASSION FOCUSED | CON LETIZIA FERRANTE

INSEGNARE A COMUNICARE – COSTRUIRE LE ABILITÀ SOCIALI…

INSEGNARE A COMUNICARE – COSTRUIRE LE ABILITÀ SOCIALI…

TRAINING AUTOGENO IN INFANZIA | CON VALENTINA TETTAMANTI

TRAINING AUTOGENO IN INFANZIA | CON VALENTINA TETTAMANTI

MASTER IN PSICODIAGNOSI IN ETÀ EVOLUTIVA: TEST PROIETTIVI, NARRATIVI…

MASTER IN PSICODIAGNOSI IN ETÀ EVOLUTIVA: TEST PROIETTIVI, NARRATIVI…

IL NARCISISMO DEL YOU. COME ORIENTARSI NELLA CLINICA DIGITALMENTE…

IL NARCISISMO DEL YOU. COME ORIENTARSI NELLA CLINICA DIGITALMENTE…

LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI | CON MATTEO RADAVELLI

LIBERARE LA PASSIONE – LA STORIA DI GIOVANNI | CON MATTEO RADAVELLI

LA RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA | MICROCONVEGNO

LA RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA | MICROCONVEGNO

TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI: È POSSIBILE UN’INTEGRAZIONE?

TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI: È POSSIBILE UN’INTEGRAZIONE?

MASTER MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING 2024

MASTER MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING 2024

CORSO + LIBRO | IL LUTTO TRAUMATICO | HOGREFE | 38 ECM

CORSO + LIBRO | IL LUTTO TRAUMATICO | HOGREFE | 38 ECM

MASTER IN CLINICA SISTEMICA DELL’ADOLESCENZA

MASTER IN CLINICA SISTEMICA DELL’ADOLESCENZA

INCONSCIO NON RIMOSSO E MEMORIA IMPLICITA | CON GIUSEPPE CRAPARO

INCONSCIO NON RIMOSSO E MEMORIA IMPLICITA | CON GIUSEPPE CRAPARO

CORSO + LIBRO | GIOCO DELL’OCA IN PSICOTERAPIA | FRANCESCO BRUNI

CORSO + LIBRO | GIOCO DELL’OCA IN PSICOTERAPIA | FRANCESCO BRUNI

ALLE FRONTIERE DELLA CONOSCENZA | FrancoAngeli

ALLE FRONTIERE DELLA CONOSCENZA | FrancoAngeli

ERA UNA BRAVA PERSONA | VIOLENZA MASCHILE | CON EMANUELE CORN

ERA UNA BRAVA PERSONA | VIOLENZA MASCHILE | CON EMANUELE CORN

MASTER IN TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI

MASTER IN TECNICHE DI RILASSAMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI

LA VALUTAZIONE DEL DOLORE NELLE PERSONE CON AUTISMO

LA VALUTAZIONE DEL DOLORE NELLE PERSONE CON AUTISMO

BAMBINI DI 24-36 MESI CON RISCHIO DI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

BAMBINI DI 24-36 MESI CON RISCHIO DI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LA MINDFULNESS NELLE PROFESSIONI DI AIUTO | CON FABRIZIO DIDONNA

LA MINDFULNESS NELLE PROFESSIONI DI AIUTO | CON FABRIZIO DIDONNA

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA | CON GIULIA SAGLIOCCO

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA | CON GIULIA SAGLIOCCO

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ALTERNATIVI EFFICACI

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ALTERNATIVI EFFICACI

DISABILITÀ INTELLETTIVA: DALLA DIAGNOSI ALL’ASSESSMENT…

DISABILITÀ INTELLETTIVA: DALLA DIAGNOSI ALL’ASSESSMENT…

PROTOCOLLO MBTE | MINDFULNESS IN ETÀ EVOLUTIVA

PROTOCOLLO MBTE | MINDFULNESS IN ETÀ EVOLUTIVA

PERCEZIONI SENSORIALI, STILI DI PENSIERO E MODELLI COGNITIVI NELL’AUTISMO

PERCEZIONI SENSORIALI, STILI DI PENSIERO E MODELLI COGNITIVI NELL’AUTISMO

MASTER IN NEUROPSICOLOGIA | 6A EDIZIONE | 100 ECM

MASTER IN NEUROPSICOLOGIA | 6A EDIZIONE | 100 ECM

CORSO + LIBRO | PSICOTERAPIA AL TEMPO DEL NARCISISMO… | MIMESIS

CORSO + LIBRO | PSICOTERAPIA AL TEMPO DEL NARCISISMO… | MIMESIS

DSA E DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA | CON ANNA MONAUNI

DSA E DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA | CON ANNA MONAUNI

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO | 8 ECM | CORSO FAD

I DISTURBI DEL SONNO NELL’AUTISMO | 8 ECM | CORSO FAD

PROTOCOLLO TeCoS | AUTISMO | EDIZIONE NAPOLI

PROTOCOLLO TeCoS | AUTISMO | EDIZIONE NAPOLI

CONVEGNO DI PSICOLOGIA PER I DIRITTI UMANI | 2024 | PRESENZA E ONLINE

CONVEGNO DI PSICOLOGIA PER I DIRITTI UMANI | 2024 | PRESENZA E ONLINE

CORSO + LIBRO | IL DISAGIO PSICOLOGICO IN ADOLESCENZA | MIMESIS

CORSO + LIBRO | IL DISAGIO PSICOLOGICO IN ADOLESCENZA | MIMESIS

PROBLEM SOLVING E DECISION MAKING NEI SERVIZI PER LA DISABILITA’

PROBLEM SOLVING E DECISION MAKING NEI SERVIZI PER LA DISABILITA’

ESSERE SIBLINGS | L’ESPERIENZA DI LAVORO CLINICA E RIABILITATIVA

ESSERE SIBLINGS | L’ESPERIENZA DI LAVORO CLINICA E RIABILITATIVA

LE FERITE DI ERCOLE. QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO | 10 ECM

LE FERITE DI ERCOLE. QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO | 10 ECM

6° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI PSICOLOGIA PERINATALE

6° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI PSICOLOGIA PERINATALE

6th INTERNATIONAL CONFERENCE OF PERINATAL PSYCHOLOGY

6th INTERNATIONAL CONFERENCE OF PERINATAL PSYCHOLOGY

MASTER IN  MINDFULNESS E COMPASSION PER LE PROFESSIONI DI AIUTO

MASTER IN MINDFULNESS E COMPASSION PER LE PROFESSIONI DI AIUTO

LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA IN CLASSE

LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA IN CLASSE

PROTOCOLLO NET | TERAPIA DELL’ESPOSIZIONE NARRATIVA | ED. INTERNAZ.

PROTOCOLLO NET | TERAPIA DELL’ESPOSIZIONE NARRATIVA | ED. INTERNAZ.

PROTOCOLLO ACT | CON LE PERSONE CON AUTISMO E DISABILITÀ INTELLETTIVA

PROTOCOLLO ACT | CON LE PERSONE CON AUTISMO E DISABILITÀ INTELLETTIVA

REBT EVOLUTIVA | TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE

REBT EVOLUTIVA | TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE

LA CAA |  COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA

LA CAA | COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA

I CONTRATTI COMPORTAMENTALI COME STRUMENTO DI LAVORO…

I CONTRATTI COMPORTAMENTALI COME STRUMENTO DI LAVORO…

MINDFULNESS-BASED COGNITIVE THERAPY PER IL DOC

MINDFULNESS-BASED COGNITIVE THERAPY PER IL DOC

LA MINDFULNESS PER ADHD PER BAMBINI E ADOLESCENTI

LA MINDFULNESS PER ADHD PER BAMBINI E ADOLESCENTI

MASTER IN TRAINING AUTOGENO PER L’ADULTO E IL BAMBINO

MASTER IN TRAINING AUTOGENO PER L’ADULTO E IL BAMBINO

MASTER SUI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE – 100 ECM

MASTER SUI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE – 100 ECM

CORSO I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO IN CLASSE

CORSO I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO IN CLASSE

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN TERAPIA DI COPPIA | NEW

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN TERAPIA DI COPPIA | NEW

CORSO SULL’AUTISMO E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

CORSO SULL’AUTISMO E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

CORSO IN PSICOLOGIA PERINATALE E CARE 2025 | SIPRE MILANO

CORSO IN PSICOLOGIA PERINATALE E CARE 2025 | SIPRE MILANO

LA LONGEVITA’ NELLE PERSONE CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LA LONGEVITA’ NELLE PERSONE CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LAVORARE CON LA DISABILITÀ GRAVE E COMPLESSA

LAVORARE CON LA DISABILITÀ GRAVE E COMPLESSA

MALATTIE ONCOLOGICHE E/O CRONICHE | BAMBINO ED ADOLESCENTE

MALATTIE ONCOLOGICHE E/O CRONICHE | BAMBINO ED ADOLESCENTE

LO SPETTRO SCHIZOFRENICO: INTERVENTI PSICOEDUCATIVI

LO SPETTRO SCHIZOFRENICO: INTERVENTI PSICOEDUCATIVI

PROTOCOLLI DI MINDFULNESS PER D-NA IN AMBITO CLINICO

PROTOCOLLI DI MINDFULNESS PER D-NA IN AMBITO CLINICO

DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE – APPROCCI INTEGRATI E TRATTAMENTI RIABILITATIVI

DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE – APPROCCI INTEGRATI E TRATTAMENTI RIABILITATIVI

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER SINGOLI PROFESSIONISTI AFFILIATI A UN TEAM DBT

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER SINGOLI PROFESSIONISTI AFFILIATI A UN TEAM DBT

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER I TEAM

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING PER I TEAM

NEURODIVERSITÀ E INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

NEURODIVERSITÀ E INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

ORGANIZZARE CONTESTI DI VITA E DI LAVORO | AUTISMO

ORGANIZZARE CONTESTI DI VITA E DI LAVORO | AUTISMO

PROTOCOLLO CON-TACT | STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE

PROTOCOLLO CON-TACT | STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE

CORSO + LIBRO | CURA DELL’AUTOSTIMA E SOFFERENZA MENTALE

CORSO + LIBRO | CURA DELL’AUTOSTIMA E SOFFERENZA MENTALE

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ NELLE PERSONE CON AUTISMO

IL COLLOQUIO: STRATEGIE PSICOEDUCATIVE | AUTISMO

IL COLLOQUIO: STRATEGIE PSICOEDUCATIVE | AUTISMO

CORSO + LIBRO | LA CREATIVITÀ NELLA TERAPIA DI COPPIA

CORSO + LIBRO | LA CREATIVITÀ NELLA TERAPIA DI COPPIA

TECNICA DEL RILASSAMENTO PROGRESSIVO DI JACOBSON

TECNICA DEL RILASSAMENTO PROGRESSIVO DI JACOBSON

CORSO + LIBRO | FAMIGLIE RICOMPOSTE: UN MODELLO DI INTERVENTO

CORSO + LIBRO | FAMIGLIE RICOMPOSTE: UN MODELLO DI INTERVENTO

LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO | DOTT.SSA GRITTI

LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO | DOTT.SSA GRITTI

COSTRUIRE SISTEMI DI ANALISI FUNZIONALE E INTERVENTI ABA

COSTRUIRE SISTEMI DI ANALISI FUNZIONALE E INTERVENTI ABA

CORSO + LIBRO | TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

CORSO + LIBRO | TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

COME VALUTARE INDICATORI DI FELICITÀ NELL’AUTISMO

COME VALUTARE INDICATORI DI FELICITÀ NELL’AUTISMO

ADOLESCENTI NEURODIVERGENTI E NEUROTIPICI | CORSO FAD

ADOLESCENTI NEURODIVERGENTI E NEUROTIPICI | CORSO FAD

PROTOCOLLO METACOGNITION TRAINING | TRATTAMENTO PSICOSI

PROTOCOLLO METACOGNITION TRAINING | TRATTAMENTO PSICOSI

L’AUTISMO IN ETÀ ADULTA: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

L’AUTISMO IN ETÀ ADULTA: PERCORSI INCLUSIVI QUANDO L’ETÀ AVANZA

CORSO + LIBRO | AFFRONTARE LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO

CORSO + LIBRO | AFFRONTARE LA SFIDA DELL’INVECCHIAMENTO

COME FARE PSICODIAGNOSI CON LA SCID-5 | PSICOPATOLOGIA

COME FARE PSICODIAGNOSI CON LA SCID-5 | PSICOPATOLOGIA

CORSO – LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO | CON GIOVANNI TAGLIAVINI

CORSO – LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO | CON GIOVANNI TAGLIAVINI

LE METAFORE NEL COLLOQUIO TERAPEUTICO | CON GIOVANNI MISELLI

LE METAFORE NEL COLLOQUIO TERAPEUTICO | CON GIOVANNI MISELLI

MINDFULNESS CON RUTH BAER | LINEE GUIDA ED ETICA

MINDFULNESS CON RUTH BAER | LINEE GUIDA ED ETICA

RELAZIONE EDUCATIVA E STILI DI RELAZIONE | CORSO FAD

RELAZIONE EDUCATIVA E STILI DI RELAZIONE | CORSO FAD

CORSO + LIBRO | TECNICHE PSICOCORPOREE NEL LAVORO CLINICO

CORSO + LIBRO | TECNICHE PSICOCORPOREE NEL LAVORO CLINICO

INSEGNARE A COMUNICARE NELL’AUTISMO E NELLE DISABILITA’ INTELLETTIVE

INSEGNARE A COMUNICARE NELL’AUTISMO E NELLE DISABILITA’ INTELLETTIVE

DAVID BRIDZINSKY | FAMIGLIE ADOTTIVE E ADOLESCENZA

DAVID BRIDZINSKY | FAMIGLIE ADOTTIVE E ADOLESCENZA

LA NOSTALGIA DELLA VITA – AUTOLESIONISMO TRA VUOTO, DOLORE E COMUNICAZIONE

LA NOSTALGIA DELLA VITA – AUTOLESIONISMO TRA VUOTO, DOLORE E COMUNICAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN OSSIGENO-OZONO TERAPIA

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN OSSIGENO-OZONO TERAPIA

IL NARCISISMO DEL YOU. COME ORIENTARSI NELLA CLINICA DIGITALMENTE MODIFICATA

IL NARCISISMO DEL YOU. COME ORIENTARSI NELLA CLINICA DIGITALMENTE MODIFICATA

IL CORPO PARLA? CLINICA PSICOANALITICA DEI FENOMENI PSICOSOMATICI

IL CORPO PARLA? CLINICA PSICOANALITICA DEI FENOMENI PSICOSOMATICI

MENTI CHE SI SVELANO. CARATTERISTICHE E FUNZIONI DELLA SELF-DISCLOSURE DELL’ANALISTA

MENTI CHE SI SVELANO. CARATTERISTICHE E FUNZIONI DELLA SELF-DISCLOSURE DELL’ANALISTA

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO® IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

I PRINCIPI NEUROSCIENTIFICI DEI TRAINING COGNITIVI. APPLICAZIONI DEL METODO BENSO® IN CLINICA, IN AMBITI EDUCATIVI, NEUROMOTORI, SPORTIVI E ARTISTICI

GUIDA PER LA TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

GUIDA PER LA TERAPIA INDIVIDUALE FOCALIZZATA SULLE EMOZIONI

I PROGRAMMI D’INTERVENTO PRECOCE PER BAMBINI CON AUTISMO. GUIDA CLINICA

I PROGRAMMI D’INTERVENTO PRECOCE PER BAMBINI CON AUTISMO. GUIDA CLINICA

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

PER UNA FENOMENOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

MODELLI E PROFILI NEUROPSICOLOGICI DELLE PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

MODELLI E PROFILI NEUROPSICOLOGICI DELLE PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

LA CREATIVITÀ NELLA TEORIA E NELLA TERAPIA DI COPPIA

LA CREATIVITÀ NELLA TEORIA E NELLA TERAPIA DI COPPIA

EMDR ED ELABORAZIONE EMOTIVA

EMDR ED ELABORAZIONE EMOTIVA

MANUALE PRATICO PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI PSICHICI DA USO DI SOSTANZE. II EDIZIONE

MANUALE PRATICO PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI PSICHICI DA USO DI SOSTANZE. II EDIZIONE

DIVENIRE GENITORI E DIVENIRE FIGLI – LE NUOVE SFIDE DALLA PSICOLOGIA PERINATALE

DIVENIRE GENITORI E DIVENIRE FIGLI – LE NUOVE SFIDE DALLA PSICOLOGIA PERINATALE

LA VALUTAZIONE DELLA DISSOCIAZIONE TRAUMATICA

LA VALUTAZIONE DELLA DISSOCIAZIONE TRAUMATICA

EMDR E MINDFULNESS – LA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA RELAZIONALE

EMDR E MINDFULNESS – LA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA RELAZIONALE

I DISTURBI DI PERSONALITA’: UNA NUOVA PROSPETTIVA. GUIDA SINTETICA PER IL CLINICO

I DISTURBI DI PERSONALITA’: UNA NUOVA PROSPETTIVA. GUIDA SINTETICA PER IL CLINICO

LA GUIDA ESSENZIALE ALL’ACT. TEORIA E PRATICA DELL’ACCEPTANCE AND COMMITMENT THERAPY

LA GUIDA ESSENZIALE ALL’ACT. TEORIA E PRATICA DELL’ACCEPTANCE AND COMMITMENT THERAPY

LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO. COSCIENZA, NEUROSCIENZE, TRATTAMENTO

LA CURA DEL SÉ TRAUMATIZZATO. COSCIENZA, NEUROSCIENZE, TRATTAMENTO

FRENULO LINGUALE ALTERATO: un approccio integrato di valutazione e trattamento

FRENULO LINGUALE ALTERATO: un approccio integrato di valutazione e trattamento

APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS E MODELLI CONTESTUALISTICI NEI SERVIZI PER PERSONE ADOLESCENTI E ADULTI CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS E MODELLI CONTESTUALISTICI NEI SERVIZI PER PERSONE ADOLESCENTI E ADULTI CON DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

NEURORIABILITAZIONE: DALLA NEUROFISIOLOGIA ALL’ESERCIZIO TERAPEUTICO

NEURORIABILITAZIONE: DALLA NEUROFISIOLOGIA ALL’ESERCIZIO TERAPEUTICO

DBT E TRAUMA Training intensivo sul Protocollo DBT PE – La DBT per pazienti con PTSD

DBT E TRAUMA Training intensivo sul Protocollo DBT PE – La DBT per pazienti con PTSD

INTERVENTI INNOVATIVI NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE. COGNITIVE REMEDIATION THERAPY, EMOTIONAL SKILLS TRAINING, AUTISMO

INTERVENTI INNOVATIVI NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE. COGNITIVE REMEDIATION THERAPY, EMOTIONAL SKILLS TRAINING, AUTISMO

LA PSICOEDUCAZIONE COME APPROCCIO TRASVERSALE NEI SERVIZI PER LA SALUTE MENTALE

LA PSICOEDUCAZIONE COME APPROCCIO TRASVERSALE NEI SERVIZI PER LA SALUTE MENTALE

DISTURBI ALIMENTARI NEI PIÙ PICCOLI – PREVENZIONE E TRATTAMENTO

DISTURBI ALIMENTARI NEI PIÙ PICCOLI – PREVENZIONE E TRATTAMENTO

NUOVE SFIDE – 19º CONVEGNO NAZIONALE SU QUALITÀ DELLA VITA E DISABILITÀ

NUOVE SFIDE – 19º CONVEGNO NAZIONALE SU QUALITÀ DELLA VITA E DISABILITÀ

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO – ROMA

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO – ROMA

I COMPORTAMENTI PROBLEMA NELLE PERSONE CON AUTISMO NEL CONTESTO FAMILIARE

I COMPORTAMENTI PROBLEMA NELLE PERSONE CON AUTISMO NEL CONTESTO FAMILIARE

PSICOANALISI OLTRE IL DIVANO – NUOVE METODOLOGIE E CONTESTI APPLICATIVI

PSICOANALISI OLTRE IL DIVANO – NUOVE METODOLOGIE E CONTESTI APPLICATIVI

SKILLS TRAINING DBT NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

SKILLS TRAINING DBT NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

LINGUAGGIO, STEREOTIPI E CULTURA – PREVENIRE E COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE

LINGUAGGIO, STEREOTIPI E CULTURA – PREVENIRE E COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE

GLI ADEMPIMENTI NORMATIVI PER LAVORARE COME PSICOLOGI

GLI ADEMPIMENTI NORMATIVI PER LAVORARE COME PSICOLOGI

DISSOCIAZIONI – TRA DISTURBI E RISORSE, CASI CLINICI

DISSOCIAZIONI – TRA DISTURBI E RISORSE, CASI CLINICI

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) INTENSIVE TRAINING

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIPPI: VULNERABILITÀ E FRATTURE

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIPPI: VULNERABILITÀ E FRATTURE

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY (DBT) – WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO

CLINICA PSICOANALITICA DELLA TEMPORALITÀ

CLINICA PSICOANALITICA DELLA TEMPORALITÀ

WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO ADATTAMENTO DBT-ADOLESCENTI

WORKSHOP INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO ADATTAMENTO DBT-ADOLESCENTI

PROTOCOLLO MAP! – MINDFULNESS PER L’AUTOREGOLAZIONE EMOTIVA E IL POTENZIAMENTO DELLE FUNZIONI ESECUTIVE

PROTOCOLLO MAP! – MINDFULNESS PER L’AUTOREGOLAZIONE EMOTIVA E IL POTENZIAMENTO DELLE FUNZIONI ESECUTIVE

AUTISMO E PSICOTERAPIA IN ETÀ ADULTA | CON MARIA MARINO

AUTISMO E PSICOTERAPIA IN ETÀ ADULTA | CON MARIA MARINO

LA QUALITÀ DI VITA IN ADOLESCENZA | CON ELISABETTA SAGONE

LA QUALITÀ DI VITA IN ADOLESCENZA | CON ELISABETTA SAGONE

TRA INTRAPSICHICO E TRIGENERAZIONALE | CON ROBERTO MAZZA

TRA INTRAPSICHICO E TRIGENERAZIONALE | CON ROBERTO MAZZA

MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING | CON PAOLA BORTINI

MINDFUL COMPASSIONATE PARENTING | CON PAOLA BORTINI

IL COLLOQUIO CLINICO CON L’ADOLESCENTE | CON DANIELA TESTA

IL COLLOQUIO CLINICO CON L’ADOLESCENTE | CON DANIELA TESTA

PROBLEMI IN FAMIGLIA: SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

PROBLEMI IN FAMIGLIA: SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

ORIENTARSI NEL CAOS. SISTEMI INSTABILI, FAMIGLIE E RELAZIONI D’AIUTO

ORIENTARSI NEL CAOS. SISTEMI INSTABILI, FAMIGLIE E RELAZIONI D’AIUTO

STILI EDUCATIVI GENITORIALI E MANIFESTAZIONI COMPORTAMENTALI NEGLI ADOLESCENTI. UNA VISIONE SISTEMICA

STILI EDUCATIVI GENITORIALI E MANIFESTAZIONI COMPORTAMENTALI NEGLI ADOLESCENTI. UNA VISIONE SISTEMICA

ORA TI RACCONTO – PARLARE APERTAMENTE A UN FIGLIO AVUTO TRAMITE L’ADOZIONE E L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

ORA TI RACCONTO – PARLARE APERTAMENTE A UN FIGLIO AVUTO TRAMITE L’ADOZIONE E L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE

LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

FAMIGLIA, LEGAMI E DISTURBI ALIMENTARI

LO STILE DI RELAZIONE: UN SOSTEGNO ESSENZIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

LO STILE DI RELAZIONE: UN SOSTEGNO ESSENZIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

L’USO DELLA METAFORA IN PSICOLOGIA: LA FIABA

L’USO DELLA METAFORA IN PSICOLOGIA: LA FIABA

OLTRE L’AUTISMO: PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA

OLTRE L’AUTISMO: PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA

L’AUTOREGOLAZIONE IN ETÀ PRESCOLARE

L’AUTOREGOLAZIONE IN ETÀ PRESCOLARE

LE ATTIVITÀ MULTISENSORIALI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LE ATTIVITÀ MULTISENSORIALI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

LA REBT – RATIONAL EMOTIVE BEHAVIOR THERAPY. UN APPROCCIO RAZIONALE ED EMOTIVO AL PAZIENTE

LA REBT – RATIONAL EMOTIVE BEHAVIOR THERAPY. UN APPROCCIO RAZIONALE ED EMOTIVO AL PAZIENTE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

VERSO L’INDIPENDENZA: INSEGNARE LE AUTONOMIE DI BASE

IL TRATTAMENTO DELLE DIPENDENZE ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA

IL TRATTAMENTO DELLE DIPENDENZE ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA

QUANDO L’AMORE DIVENTA UNA TRUFFA AFFETTIVA

QUANDO L’AMORE DIVENTA UNA TRUFFA AFFETTIVA

L’INNOVAZIONE NELLA CLINICA: LE STIMOLAZIONI CEREBRALI NON INVASIVE COME AVANGUARDIA DI UN FUTURO PROSSIMO

L’INNOVAZIONE NELLA CLINICA: LE STIMOLAZIONI CEREBRALI NON INVASIVE COME AVANGUARDIA DI UN FUTURO PROSSIMO

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

PUNTI DI FORZA DEL CARATTERE. LE LEVE DELLA PERSONALITÀ PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITÀ EMOTIVA

GRATITUDINE E CAMBIAMENTO. PRATICHE PER LA PROSPERITÀ EMOTIVA

BINARI DIVERGENTI. AUTISMO NELLA CULTURA DI GENERE

BINARI DIVERGENTI. AUTISMO NELLA CULTURA DI GENERE

MINDFUL COMPASSION: UN ANTIDOTO ALLE FATICHE DELL’ESSERE EMPATICI

MINDFUL COMPASSION: UN ANTIDOTO ALLE FATICHE DELL’ESSERE EMPATICI

LE CAUSE DELLA SOFFERENZA UMANA E I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA

LE CAUSE DELLA SOFFERENZA UMANA E I PRINCIPI DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA

DIVENTARE INSEGNANTI DI MINDFULNESS: COME INTEGRARE SAGGEZZA E COMPASSIONE IN PSICOTERAPIA

DIVENTARE INSEGNANTI DI MINDFULNESS: COME INTEGRARE SAGGEZZA E COMPASSIONE IN PSICOTERAPIA

L’IMPORTANZA DELLA PRATICA DI MINDFULNESS PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

L’IMPORTANZA DELLA PRATICA DI MINDFULNESS PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

INVECCHIARE? È DIVERTENTE. IL CERVELLO, PADRONE DEL TEMPO

INVECCHIARE? È DIVERTENTE. IL CERVELLO, PADRONE DEL TEMPO

LA STRAORDINARIA ORDINARIETÀ DELL’IPNOSI

LA STRAORDINARIA ORDINARIETÀ DELL’IPNOSI

AUTISMO: DALLE LINEE GUIDA ISS AGLI INTERVENTI EFFICACI PER LA QUALITÀ DI VITA

AUTISMO: DALLE LINEE GUIDA ISS AGLI INTERVENTI EFFICACI PER LA QUALITÀ DI VITA

CERVELLO A LUNGA CONSERVAZIONE: ALLENARE LE FUNZIONI COGNITIVE

CERVELLO A LUNGA CONSERVAZIONE: ALLENARE LE FUNZIONI COGNITIVE

“HO RAGIONE IO!” LA CONFLITTUALITÀ NEL GRUPPO

“HO RAGIONE IO!” LA CONFLITTUALITÀ NEL GRUPPO

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: PSICO-SESSUOLOGIA ISTRUZIONI PER L’USO

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: PSICO-SESSUOLOGIA ISTRUZIONI PER L’USO

RACCONTARE, RACCONTARSI. LO SPAZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO IN AMBITO SCOLASTICO

RACCONTARE, RACCONTARSI. LO SPAZIO D’ASCOLTO PSICOLOGICO IN AMBITO SCOLASTICO