LIBRI ECM

MANUALE DI TECNICHE PSICOCORPOREE
Body focused therapy, psicoterapia della Gestalt, analisi bioenergetica

Autore: Teresa Falcone
N° Pagine: 160
Editore: Alpes
Accreditamento ECM: fino al 7 febbraio 2025
Crediti ECM: 20 ECM
Prezzo:€ 70,00 € 56,00

SPEDIZIONE GRATUITA

Prefazione

In questo breve intenso Manuale, è racchiusa la bussola di orientamento per il Terapeuta Corporeo Moderno, mosso tra l’efficacia dell’Intervento Clinico Corporeo e i risultati più significativi della Ricerca in Evolutiva e nelle Neuroscienze. Il testo, frutto di una quarantennale esperienza dell’Autrice nella Psicoterapia Corporea, dalla Psicoterapia della Gestalt all’Analisi Bioenergetica, alla Video Intervention Therapy e alla Body Focused Therapy di George Downing, oltre a un prezioso elenco di Tecniche Psicocorporee, offre al lettore un excursus storico della Psicoterapia Corporea, fino a elaborare il modello della BFT di George Downing, di tipo processuale e interattivo, che rappresenta l’approccio più completo e innovativo di intervento clinico, nel panorama attuale della Psicoterapia Corporea contemporanea. L’Autrice espone, con buon senso e rigore scientifico, la connessione tra le modalità interattive dell’Evolutiva e la relazione clinica, soffermandosi sull’imprescindibile valore della competenza controtransferenziale del Terapeuta Corporeo, fatta di consapevolezza corporea, conoscenza relazionale Implicita, Estetica e di Mente Interattiva, quale attuale competenza legata all’uso del Video, nella Ricerca e nella Clinica.
Se lo senti lo sai” … e non solo! vuol essere quel prezioso incipit sonoro che, sottolineando la forza imprescindibile delle sensazioni, possa sostenere il Terapeuta Corporeo anche nel valorizzare la conoscenza delle interazioni primarie, la competenza all’osservazione interattiva e le risorse della Mentalizzazione.

Autori

Terry Falcone

Terry Falcone

Psicologa, Psicoterapeuta della Gestalt, Certificazione Europea  dal 2003, Didatta e Supervisore F.I.S.I.G., V.I.T. e B:F.T., Specializzata in Medicina Psicosomatica ad indirizzo Gestaltico- Bioenergetico

Destinatari

Il master è rivolto a Psicologi, Psicologi Psicoterapeuti, Medici Psichiatri, Medici Psicoterapeuti, Medici Neuropsichiatri Infantili, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, laureati e laureandi, provenienti da qualsiasi università italiana o straniera equipollente.

ECM

Spazio IRIS è società scientifica e provider per l’accreditamento di eventi ECM nazionali per tutte le figure sanitarie con numero di registrazione 4995. Per la lettura del libro sono stati riconosciuti 20 crediti ECM a favore delle professioni interessate. Per il conseguimento degli ECM è necessario compilare correttamente il test di valutazione finale.

Come acquistare

1. Accedere alla piattaforma sul sito www.spazioiris.it cliccando su ISCRIVITI
2. Compilare il format d’iscrizione scegliendo la modalità di pagamento (bonifico o PayPal).
3. Entro 24 ore riceverai una mail dalla nostra segreteria con specifica richiesta dell’indirizzo di spedizione.
…poi?
4. Leggi il libro, compila il test e ricevi l’attestato ECM.

 

È possibile acquistare il libro entro e non oltre il 24 gennaio 2025 o fino ad esaurimento delle copie.

Sono disponibili solo 50 copie.

MAIL – formazione@spazioiris.it
TEL – 02.94.38.28.21
WhatsApp – 334.256.393.5

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.