MASTER E CORSI DI FORMAZIONE

INTERVENTI DI MINDFULNESS IN ETÀ EVOLUTIVA

Tipo di Evento: Training Online
Dove: Online
Piattaforma Online: Zoom
Quando: 11/12/13 aprile 2025
Crediti: 32 ECM
Durata: 21 Ore
Materiale: Dispense scaricabili
Registrazioni: Disponibili per 6 mesi
Prezzo: € 300,00 € 225,00

 

TRAINING ONLINE

PROTOCOLLO MBTE –
INTERVENTI DI MINDFULNESS PER L’ETA’ EVOLUTIVA

11, 12 13 APRILE 2025

UNDICESIMA EDIZIONE

PROGRAMMA AGGIORNATO E RINNOVATO

Partecipa e ottieni l’attestato di partecipazione al training “Interventi di Mindfulness in età evolutiva
Questo training intensivo fornisce ad educatori, terapisti, consulenti e ad altri professionisti dell’età evolutiva, compresi gli insegnanti, le conoscenze di base per iniziare ad applicare la mindfulness con bambini ed adolescenti.

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Stefania Rotondo

IL CORSO SI SVOLGE IN DIRETTA SU ZOOM.
PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA FORMATIVA, VERRANNO RESE DISPONIBILI LE REGISTRAZIONI FINO A 6 MESI DALL’ULTIMA LEZIONE.

N.B. IL TEST ECM DOVRA’ SVOLGERSI ENTRO E NON OLTRE LA DATA INDICATA DALLA SEGRETERIA

EVENTO ACCREDITATO MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito

ACQUISTABILE CON CARTA DOCENTE
in partnership con l’Associazione Focolare Maria Regina.

MBTE
Partecipa Mindfulness Based Teacher Education con la dott.ssa Stefania Rotondo e ottieni il protocollo per lavorare con la mindfulness in ambito evolutivo. Tre giorni di training per introdurti nel percorso di formazione per applicare la mindfulness con gli adolescenti e i bambini.

Destinatari

Il Corso è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti e Medici, Psichiatri, Neuropsichiatri, Educatori, Pediatri, Insegnanti a terapisti e operatori che lavorano nell’età evolutiva.

Struttura del Programma

Il training si sviluppa su 3 giorni per un totale di 21 ore.

11 aprile 2025
14.30 – 19.30
La mindfulness in età evolutiva: basi neurofisiologiche
Applicazioni della mindfulness con bambini: principi di base, obiettivi e modalità
Applicazioni della mindfulness con adolescentii: principi di base, obiettivi e modalità
Razionale teorico delle ricerche sulla mindfulness in età evolutiva

12 aprile 2025
09.30 – 18.30
Il mindful play
Applicazione della mindfulness in ambito clinico: mindful Therapy
Protocolli validati con i bambini (disturbi internalizzanti ed esternalizzanti…)
Protocolli validati con gli adolescenti: mindful Therapy con i videogame e i Manga
Applicazione della mindfulness con gli insegnanti e i genitori

13 aprile 2025
09.30 – 18.30
La mindfulness a scuola: ricerche e protocolli sperimentali a scuola
Strumenti di valutazione
Come si struttura un progetto di mindfulness

Sede del Corso

Il corso si terrà online, su piattaforma interattiva.

  • Fruibilità da qualsiasi dispositivo fisso o mobile (pc, mac, tablet e smartphone)
  • Tutela della privacy e della riservatezza di ogni partecipante
  • Accesso con qualsiasi browser (internet explorer, safari, crome,…) senza scaricare programmi o inserire password
  • Possibilità di lavorare in sottogruppi
  • Condivisione dei materiali didattici
  • Interazione audio e video con relatore e altri partecipanti
  • Rispetto dei tempi di apprendimento

ECM e Sbocchi Professionali

Spazio IRIS è società scientifica e provider per l’accreditamento di eventi ECM nazionali per tutte le figure sanitarie con numero di registrazione 4995. Per il Corso sono stati riconosciuti 32 crediti ECM a favore delle professioni interessate. L’ultimo giorno si terrà il questionario ECM. Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare almeno all’80% dell’attività didattica.

Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di Training: “Interventi di mindfulness in età evolutiva” condotto dalla dott.ssa Stefania Rotondo.

Docenti

Stefania Rotondo

Stefania Rotondo

Psicologa-psicoterapeuta

Psicologa e Psicoterapeuta. Coordinatrice del Centro Clinico e Mindfulness Emiliano.
Presidente ISIMIND. Docente AcaBS, Academy of Behavioural Sciences, scuola di specializzazione in psicoterapia. Consulente Scientifico con La Feltrinelli- Quid+ Gribaudo.

Modalità di Iscrizione

1. Accedere alla piattaforma sul sito www.spazioiris.it
2. Compilare il format d’iscrizione
3. Scegliere il numero di rate e la modalità di pagamento (bonifico o PayPal).

Carta del docente n°xxxx  (Portale Sofia)

È possibile iscriversi entro e non oltre il 4 aprile 2025 o fino ad esaurimento dei posti.

Sono disponibili solo 35 posti.

MAIL – formazione@spazioiris.it
TEL – 02.94.38.28.21
WhatsApp – 334.256.393.5

Costi e Rateizzazioni

Il costo del master è di 300,00 euro ed è comprensivo di quota d’iscrizione e di IVA al 5%.
La prenotazione è confermata al pagamento della quota d’iscrizione di 100,00.

Sconti e Promozioni

EXTRA EARLY BIRD

Scadenza il 5/03/2025

 

€ 225,00

€ 300,00

Sconto del 25%

Offerta valida solo per i primi 20 iscritti.

 

 

EARLY BIRD

Scadenza il 28/03/2025

 

 

 

€ 270,00

€ 300,00

Sconto del 10%

 

 

 

SCONTI AGGIUNTIVI

Scadenza 28/03/2025

 

sconto 5%

cumulabile con le altre promozioni

Per gli iscritti ad una scuola di specializzazione in psicoterapia e per le iscrizioni di gruppo (minimo 3 persone).

 

 

COMPLETA CON NOI LA TUA FORMAZIONE IN MINDFULNESS

Mindfulness Teacher
Grazie al Master in Minfulness in Ambito Clinico (link), potrai ottenere il riconiscimento come Insegnante Mindfulness conformemente alle linee guida e i criteri internazionali Unitend Kingdom. Spazio IRIS è l’unico ente di formazione certificato che rilascia il titolo di Mindfulness Teacher secondo i criteri prestabiliti dalla British Association of Mindfulness.

MAP
Partecipa e ottieni il Protocollo MAP! – Mindfulness per l’autoregolazione attentiva e il potenziamento delle funzioni esecutive (link). Attraverso questo training imparerai a come potenziare le funzioni esecutive con i bambini attraverso attività gioco e pratiche di mindfulness, sviluppando strategie di autoregolazione emotiva.

Mind-UP (SEL)
Partecipa al Training Mind-UP (link) tenuito dalla prof.ssa Kimberly A. Schonert-Reichl, della British Columbia e ottieni il protocollo per lavorare nei contesti educativi e scolastici, potenziando la consapevolezza sociale ed emotiva dei bambini e delle bambine, la regolazione dello stress, del benessere e dei comportamenti prosociali.

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