MASTER E CORSI DI FORMAZIONE
LINGUAGGIO, STEREOTIPI E CULTURA – PREVENIRE E COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE
Tipo di Evento: Formazione Online
Modalità: FAD Asincrono
Partner: Disseminazioni
Quando: disponibile fino al 12/07/2024
Crediti: 5 ECM
Durata: 3 Ore
Prezzo: € 55,00
Per maggiori informazioni scrivere a:
disseminazioni.isst@gmail.com
Destinatari
Il seminario è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Medici.
Programma
Fad 3 ore
La violenza di genere affonda le sue radici in un sistema culturale impregnato di stereotipi che condizionano le relazioni tra gli individui.
Il sistema di valori per cui un genere (maschile) prevarica sull’altro (femminile) è ancora oggi il terreno da cui origina e da cui si sviluppa la violenza di genere in tutte le sue forme.
La formazione proposta avrá l’obiettivo di affrontare il tema degli stereotipi di genere e della loro costruzione passando attraverso la necessitá di un cambiamento di linguaggio per la diffusione di una nuova cultura.
La giornata si struttura in 3 ore ed è indirizzata a tutte/i le/i professioniste/i interessate/i ad aumentare la propria conoscenza e consapevolezza delle dinamiche che costituiscono un preludio alla violenza di genere. È prevista una metodologia di lavoro attiva, esercitazioni attraverso casi esemplificativi e coinvoglimento dei partecipanti.
Relatore
Mitia Rendiniello
Psicologa e Psicoterapeuta
Greta Montani
Assistente Sociale
ECM e Sbocchi Professionali
Spazio IRIS è società scientifica e provider per l’accreditamento di eventi ECM nazionali per tutte le figure sanitarie con numero di registrazione 4995. Per il Corso sono stati riconosciuti 5 crediti ECM a favore delle professioni interessate. L’ultimo giorno si terrà il questionario ECM. Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare almeno all’90% dell’attività didattica.
Costi
PREZZO ISCRIZIONE: 55,00 €
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.