L’amore è un tema che affascina, che spinge a ricercare la verità di comportamenti che spesso non hanno alcuna spiegazione, o quantomeno sfuggono a una logica comune.
La dipendenza affettiva rappresenta l’impossibilità di provare affetti, emozioni, gioia, dolore, soddisfazione, al di fuori di una relazione designata.
Perché diventiamo dipendenti dall’altro? Perché esistono amori malati fin dall’inizio? Perché non riusciamo a separarci dal nostro amato anche quando ci “succhia la vita”?
Ne parleremo con il Dott. Luca Napoli, psicologo-psicoterapeuta e autore del libro “Traditi dal cuore: quando l’amore diventa dipendenza affettiva. Tecniche e strumenti per aiutare a liberarsene secondo il modello umanistico e bioenergetico”, edito da Alpes.
L’evento sarà introdotto dalla Dott.ssa Marta Giuliani, psicologa, sessuologa e psicoterapeuta, direttrice scientifica del Master in Psicosessuologia.
GIOVEDI’ 27 OTTOBRE 2022, DALLE 17.30 ALLE 20.30
TRADITI DAL CUORE: QUANDO L’AMORE DIVENTA DIPENDENZA AFFETTIVA
Conduce il Dott. Luca Napoli, psicologo-psicoterapeuta,direttore e socio fondatore della scuola di specializzazione in Psicoterapia “Psicoumanitas” di Pistoia.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.