Quando si tratta un paziente che ha subito un trauma interpersonale ˗ che sia un abuso infantile cronico o una violenza domestica, per esempio ˗ la terapia verbale non è sempre il percorso più efficace.

Per questi individui, il trauma e i suoi effetti sono così radicati, così complessi, che ridurre la loro esperienza a un insieme di sintomi o suggerire un cambiamento nella struttura cognitiva o nel modello comportamentale ignora un attore fondamentale ma critico: il corpo.

Cos’è il Trauma Sensitive Yoga? Perché può essere un valido strumento terapeutico per i pazienti che hanno subito un trauma interpersonale?

Ne parliamo con la Dott.ssa Simona Anselmetti e la Dott.ssa Alessia Piazza, curatrici dell’edizione italiana del libro di David Emerson.

 

GIOVEDì 20 APRILE 2023, DALLE 18.00 ALLE 19.00

TRAUMA SENSITIVE YOGA IN TERAPIA. PORTARE IL CORPO NEL TRATTAMENTO

Incontro con Simona Anselmetti, psicologa-psicoterapeuta Facilitatrice e Trainer TCTSY, Supervisore e Facilitator EMDR, Insegnante di Yoga RYT500 e Alessia Piazza, psicologa- psicoterapeuta, Facilitatrice e Trainer TCTSY, Istruttrice di programmi di Mindfulness, Insegnante di Yoga RYT500.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione

ACCEDI ALLA REGISTRAZIONE

Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.