Le più recenti evidenze in ambito neuroscientifico rilevano l’importanza delle funzioni esecutive nei processi di crescita e di resilienza.
I programmi di apprendimento sociale ed emotivo (SEL Social Emotional Learning) nel contesto scolastico, sono in grado di sviluppare le abilità e le competenze sociali ed emotive dei bambini e della bambine, con conseguenze estremamente positive sul loro benessere psico-fisico e sul loro rendimento scolastico.
Mind Up è un programma che riduce realmente il livello di stress nella vita dei bambini, elemento importante per la loro crescita e formazione. Un bambino più felice affronta la scuola con maggiore serenità e motivazione.
Ne parleremo con la Dott.ssa, Kimberly A. Schonert-Reichl, Professoressa alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università della British Columbia (UBC) e Direttrice della Human Early Learning Partnership (HELP), un’unità di ricerca interdisciplinare presso la Facoltà di Medicina dell’UBC.
Martedì 11 maggio dalle ore 19 alle ore 20
PROMUOVERE IL BENESSERE E LA RESILIENZA DEI BAMBINI ATTRAVERSO APPROCCI DI CONSAPEVOLEZZA
Conduce la Professoressa Kimberly A. Schonert-Reichl
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.