Le più recenti evidenze in ambito neuroscientifico rilevano l’importanza delle funzioni esecutive nei processi di crescita e di resilienza.

I programmi di apprendimento sociale ed emotivo (SEL Social Emotional Learning) nel contesto scolastico, sono in grado di sviluppare le abilità e le competenze sociali ed emotive dei bambini e della bambine, con conseguenze estremamente positive sul loro benessere psico-fisico e sul loro rendimento scolastico. 

Mind Up è un programma che riduce realmente il livello di stress nella vita dei bambini, elemento importante per la loro crescita e formazione. Un bambino più felice affronta la scuola con maggiore serenità e motivazione.  

Ne parleremo con la Dott.ssa, Kimberly A. Schonert-Reichl, Professoressa alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università della British Columbia (UBC) e Direttrice della Human Early Learning Partnership (HELP), un’unità di ricerca interdisciplinare presso la Facoltà di Medicina dell’UBC.

 

Martedì 11 maggio dalle ore 19 alle ore 20

PROMUOVERE IL BENESSERE E LA RESILIENZA DEI BAMBINI ATTRAVERSO APPROCCI DI CONSAPEVOLEZZA

Conduce la Professoressa Kimberly A. Schonert-Reichl

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

 

RIVEDI LA REGISTRAZIONE