Si stima che in ogni classe vi sia almeno un bambino o ragazzo con DSA e probabilmente questo dato è ancora piuttosto sottostimato, soprattutto in alcuni regioni italiane.
Uno studente con DSA necessita di una presa in carico personalizzata, che gli permetta di esprimere al meglio le proprie potenzialità, secondo le sue specifiche modalità di apprendimento. Proprio per questo è fondamentale che via sia un buon grado di collaborazione tra i diversi soggetti che hanno in carico lo studente e che ognuno agisca entro i confini delle proprie responsabilità e competenze.

Com’è ad oggi la collaborazione tra psicologi e insegnanti? Quali criticità si rilevano? E quale ruolo hanno le famiglie? In che modo lo psicologo può relazionarsi in modo efficace e produttivo con la scuola e la famiglia?

Ne parleremo con la Dott.ssa Sabrina Laccu, psicologa e insegnante. La Dott.ssa Laccu si è formata sul tema delle difficoltà e dei disturbi specifici di apprendimento nell’edizione 2017 del nostro Master in Diagnosi e Trattamento DSA.

 

Mercoledì 28 aprile 2021, dalle ore 17.45 alle ore 18.45

LO STUDENTE DSA: QUALE COLLABORAZIONE TRA LO PSICOLOGO E LA SCUOLA?

Conduce Sabrina Laccu, psicologa e ex allieva dell’edizione 2017 del Master in Diagnosi e Trattamento DSA

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

RIVEDI LA REGISTRAZIONE