Che cosa sono i DSA? Perché sono disturbi specifici?
Quali novità introducono le nuove Linee Guida sulla Gestione dei Disturbi Specifici di Apprendimento, pubblicate a gennaio sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità? Che cosa si intende per Disturbo della Lettura e quali sono le raccomandazioni metodologiche della Consensus Conference per la diagnosi e il trattamento?
Ne parleremo insieme alla Dott.ssa Micaela Veneziano e al Dott. Simone Zuffada, psicologi e allievi della scorsa edizione del Master in Diagnosi e Trattamento DSA.
Durante l’incontro verrà illustrato il processo di valutazione, di intervento e di rivalutazione di un bambino di 11 anni con difficoltà nella lettura.
GIOVEDI’ 10 MARZO 2022, DALLE 19.00 ALLE 20.00
DISLESSIA E NUOVE LINEE GUIDA DSA: ESEMPLIFICAZIONE DI UN CASO CLINICO
Conducono la Dott.ssa Micaela Veneziano e il Dott. Simone Zuffada, psicologi formati per la diagnosi e il trattamento dei DSA
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per chi partecipa alla diretta è previsto attestato di partecipazione.