Una mattina d’estate, in un antico e bellissimo regno nasce la generosa principessa Febe, colei che dona luce. O almeno, questo è ciò che crede di dover fare, perché crescendo impara a dedicarsi solo agli altri e a renderli felici riempiendoli di affetto e calore. Quando incontra Flavio, il principe Narciso, se ne innamora al primo sguardo e crede di aver finalmente trovato la persona giusta. Ma il ragazzo nasconde un segreto: educato per diventare un perfetto principe azzurro, non può rivelare a nessuno le proprie debolezze e deve sempre mostrarsi impeccabile. Più Febe si avvicina, più lui si sente minacciato; più Flavio si allontana, più lei fa di tutto per tentare di salvarlo. La complessità dei loro sentimenti li porta a perdersi in un labirinto emotivo senza uscita, che li tiene dolorosamente legati e distanti, finché Vera non insegnerà loro a guardarsi dentro per ritrovare la strada…

Una suggestiva favola metaforica che traccia i meccanismi e le cause profonde della dipendenza affettiva e del narcisismo patologico, aprendo la strada a un percorso liberatorio verso la conoscenza di sé.

L’autrice di questa favola è Maria Chiara Gritti, psicologa-psicoterapeuta, esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, fondatrice del Centro Dipendiamo e ideatrice di un innovativo protocollo di trattamento per la love addiction.

 

LUNEDì 20 DICEMBRE 2021, DALLE 19.00 ALLE 20.00

LA PRINCIPESSA CHE VOLEVA AMARE NARCISO – COME USCIRE INSIEME DAI LABIRINTI DEL CUORE

Incontro con l’autrice Maria Chiara Gritti

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

ACCEDI ALLA REGISTRAZIONE