Fin dagli albori della terapia sistemica alcuni pionieri utilizzavano stimoli attivi in seduta per far emergere le informazioni nascoste dalle parole. Partendo da questo approccio, Fino e Penna hanno fatto confluire nella loro clinica altri stimoli interattivi, elaborati nell’ambito della psicotraumatologia e delle neuroscienze, per promuovere una connessione profonda tra le coppie e un’integrazione tra i piani cognitivi, emotivi e corporei.

Il processo di cambiamento viene accelerato anche grazie alla profondità del livello di consapevolezza, tramite una conduzione che passa agilmente da un piano comunicativo all’altro. Un libro incentrato sull’azione terapeutica e sull’attivazione delle coppie durante le sedute e che si snoda seguendo le varie fasi del percorso terapeutico, mantenendo sullo sfondo un solido, ma non ingombrante, riferimento teorico.

6 SETTEMBRE 2023, DALLE 18.30 ALLE 19.30

AL DI LÀ DELLE PAROLE. UN MODELLO DI TERAPIA DI COPPIA BASATO SULLA CONNESSIONE INTERPERSONALE

Incontro con gli autori Laura Fino e Alberto Penna, psicologi e psicoterapeuti specializzati in terapia familiare e di coppia, co-autori dell’approccio basato sulla Connessione Interpersonale®, per il lavoro con le coppie e le famiglie.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione

ISCRIVITI

Per tutti coloro che parteciperanno alla diretta è previsto un attestato di partecipazione.