WEBINAR

Psicoterapia e tecniche di rilassamento: un approccio integrato sulle emozioni

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

    Torna l’appuntamento “Advocacy Webinar”, lo spazio in cui i nostri ex allievi, a distanza di qualche tempo dalla conclusione del loro percorso formativo, si raccontano e ci raccontano della loro esperienza professionale.

    Sarà con noi Guido Ricci, psicologo-psicoterapeuta ed ex corsista del master in Tecniche di Rilassamento Orientali e Occidentali, che ci illustrerà come combinare efficacemente la psicoterapia e le tecniche di rilassamento per affrontare e gestire le emozioni in modo completo ed equilibrato.

    Partecipa a una rapida esposizione del modello integrato e della psicoterapia centrata sulle emozioni, seguita dalla condivisione dell’esperienza personale dell’organizzatore nell’avvicinarsi alle tecniche corporee e di rilassamento. Saranno presentati due casi clinici in cui sono state utilizzate diverse tecniche di rilassamento, accompagnati dalla proposta di un’esperienza di meditazione sperimentata durante il percorso formativo.

    PSICOTERAPIA E TECNICHE DI RILASSAMENTO: UN APPROCCIO INTEGRATO FOCALIZZATO SULLE EMOZIONI

    Con Guido Ricci, psicologo-psicoterapeuta ed ex allievo del Master in Tecniche di Rilassamento Orientali e Occidentali

    La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

    Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

    Ti potrebbe interessare il TRAINING DI INTERVENTI DI MINDFULNESS IN ETA’ EVOLUTIVA

    Questo training intensivo fornisce ad educatori, terapisti, consulenti e ad altri professionisti dell’età evolutiva, compresi gli insegnanti, le conoscenze di base per iniziare ad applicare la mindfulness con bambini ed adolescenti. Esso ti consentirà: di coltivare un ambiente in cui i bambini e gli insegnanti possono costruire resilienza e ridurre lo stress, promuovendo al contempo relazioni più forti attraverso una migliore comunicazione, pazienza, auto- compassione e gentilezza reciproca; di incrementare lo sviluppo delle funzioni esecutive necessarie per l’apprendimento.

    Per richiedere informazioni

    compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.