WEBINAR

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: online
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

Volersi bene è un percorso che inizia con la consapevolezza e arriva alla compassione, un sentimento che è ben diverso dalla pietà. Se la pietà ci mette in una posizione di superiorità, la compassione verso noi stessi nasce da una posizione di intimità e fiducia, intimità con il nostro bisogno e fiducia nella nostra possibilità di realizzare ciò di cui abbiamo bisogno.
È un percorso anche perché i sentimenti sono come il pane, vanno fatti e rifatti ogni giorno e ogni giorno sono diversi. Proprio come accade in una relazione sentimentale, volersi bene non succede in un attimo: ci vuole del tempo per imparare a volersi bene e vedere questo affetto crescere e fiorire.
Il programma di Mindful self-compassion – ideato da Kristin Neff e Chris Germer nel 2010 – offre strumenti per coltivare questo affetto, questa nuova educazione emotiva che parte dalla cura di sé per raggiungere un modo inclusivo e rispettoso di curare gli altri.

IMPARARE A VOLERSI BENE. IL PROGRAMMA DI MINDFUL SELF-COMPASSION

Incontro con la dottoressa Nicoletta Cinotti, psicologa-psicoterapeuta, analista bioenergetica e insegnante di mindfulness.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Ti potrebbe interessare il MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN MINDFULNESS IN AMBITO CLINICO

Attraverso questo master, di livello internazionale, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere l’utilizzo della Mindfulness-Based Therapy nei setting sia individuale e sia di gruppo, nei confronti di varie patologie e nel suo utilizzo con gli adulti.

I principi e le teorie da cui deriva la prospettiva basata sulla mindfulness offrono inoltre un modello esplicativo esaustivo e clinicamente efficace della genesi dei problemi psichici e di come possono essere alleviati.

I partecipanti verranno addestrati a coltivare la mindfulness e a integrarla nella propria attività clinica, apprenderanno nuove abilità cliniche ed esploreranno i diversi modi attraverso cui la pratica di mindfulness può potenziare e perfezionare la presenza e la relazione terapeutica, diventando consapevoli infine di come tale pratica meditativa può arricchire e migliorare non solo la sfera professionale, ma anche personale.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.