WEBINAR
LA PRINCIPESSA CHE VOLEVA AMARE NARCISO
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito
Programma del webinar
Una mattina d’estate, in un antico e bellissimo regno nasce la generosa principessa Febe, colei che dona luce. O almeno, questo è ciò che crede di dover fare, perché crescendo impara a dedicarsi solo agli altri e a renderli felici riempiendoli di affetto e calore. Quando incontra Flavio, il principe Narciso, se ne innamora al primo sguardo e crede di aver finalmente trovato la persona giusta. Ma il ragazzo nasconde un segreto: educato per diventare un perfetto principe azzurro, non può rivelare a nessuno le proprie debolezze e deve sempre mostrarsi impeccabile. Più Febe si avvicina, più lui si sente minacciato; più Flavio si allontana, più lei fa di tutto per tentare di salvarlo. La complessità dei loro sentimenti li porta a perdersi in un labirinto emotivo senza uscita, che li tiene dolorosamente legati e distanti, finché Vera non insegnerà loro a guardarsi dentro per ritrovare la strada…
Una suggestiva favola metaforica che traccia i meccanismi e le cause profonde della dipendenza affettiva e del narcisismo patologico, aprendo la strada a un percorso liberatorio verso la conoscenza di sé.
L’autrice di questa favola è Maria Chiara Gritti, psicologa-psicoterapeuta, esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, fondatrice del Centro Dipendiamo e ideatrice di un innovativo protocollo di trattamento per la love addiction.
LA PRINCIPESSA CHE VOLEVA AMARE NARCISO – COME USCIRE INSIEME DAI LABIRINTI DEL CUORE
Incontro con l’autrice Maria Chiara Gritti
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.
Ti potrebbe interessare il CORSO – LA DIPENDENZA AFFETTIVA: DIAGNOSI E TRATTAMENTO BASE DELLA LOVE ADDICTION
Questo corso online in modalità asincrona permetterà di ottenere 10 crediti ECM alle professioni interessate che avranno frequentato il corso e svolto il test ecm finale.
La Dipendenza Affettiva è una patologia seria e rappresenta uno dei malesseri più diffusi della nostra epoca. Si tratta di una forma malata d’amore nella quale l’individuo, solitamente la donna, dedica completamente tutto il suo corpo e tutta la sua mente all’altro. Il partner diventa un oggetto di attenzione ossessiva e morbosa, una “droga”, che conduce la persona a trascurare progressivamente aspetti essenziali della propria vita, mettendo a rischio anche la propria incolumità. La crescente richiesta di aiuto da parte di persone “malate d’amore” pone l’operatore di fronte alla necessità di un approfondimento teorico della Dipendenza Affettiva nonché all’acquisizione di tecniche ed interventi idonei al trattamento di questa complessa patologia
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.