WEBINAR

LA LEGGENDA DEL FILO D’AMORE – COME NUTRIRE I CUORI PER COLTIVARE RELAZIONI SANE

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

    Nella crescita di ogni bambino, l’alimentazione non riguarda solo il corpo ma anche il cuore.
    Questo libro racconta una favola, narra di un vuoto nel cuore di ogni bambino, colmato dai genitori con il filo d’amore e gli alimenti affettivi giusti per una crescita sana. La storia di Eric, Mia, Sofia e Diego riflette come l’affetto nutritivo influenzi le relazioni ma quando incontreranno Arianna, la “Scioglinodi”, impareranno a districare le emozioni intrappolate, scoprendo empatia e amore.

    La psicoterapeuta Maria Chiara Gritti, attraverso questa favola, ci guida a comprendere l’impatto delle emozioni infantili sui rapporti. Alla fine, ci offre il “Diario della sana alimentazione emotiva”, uno strumento per riflettere sui veri desideri del cuore.

    LA LEGGENDA DEL FILO D’AMORE – COME NUTRIRE I CUORI PER COLTIVARE RELAZIONI SANE

    Incontro con l’autrice Maria Chiara Gritti, psicologa e psicoterapeuta, fondatrice e direttrice del centro Dipendiamo; ideatrice di un innovativo percorso di guarigione sulla love addiction.

    La partecipazione è gratuita, previa iscrizione

    Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

    Potrebbe interessarti il MASTER IN DIPENDENZE PATOLOGICHE

      Il Master in Dipendenze patologiche si propone di fornire ai corsisti strumenti e modalità di lavoro con le alterazioni del comportamento che da semplici o comuni abitudini diventano una ricerca esagerata e patologica del piacere attraverso mezzi o sostanze o comportamenti che sfociano nella condizione patologica.

      Si offre particolarmente un’attenzione alle competenze multidisciplinari e alla comprensione delle dipendenze in tutte le sue manifestazioni, dalla gestione del paziente e della famiglia alle procedure assistenziali e organizzative.

      Il master tratterà i fenomeno della dipendenza patologica a 360°, osservando il tema da un punto di vista clinico-riabilitativo e con strumenti medico- psicologici e sociali.

      Per richiedere informazioni

      compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.