Il training autogeno è una tecnica di rilassamento tra le più antiche ed efficaci. Si tratta di un allenamento mentale che utilizza la concentrazione per generare in modo spontaneo le modificazioni psicofisiologiche tipiche dello stato di rilassamento.
Il training autogeno è una tecnica semplice, adattabile e versatile. Può essere appresa e utilizzata sia in ambito clinico che di promozione del benessere.
Si tratta di uno strumento potente che interviene su almeno 3 livelli: fisico, psichico e spirituale.
Il training autogeno agisce sulla muscolatura volontaria, sulla circolazione del sangue, sul respiro, sul cuore, sugli organi e sulla pressione intracranica; consente un miglioramento della qualità di vita, riduce l’ansia, aumenta la capacità di fronteggiare lo stress e il dolore, abbassa il senso di stanchezza.
In questo evento online avrai modo di sperimentare alcuni semplici esercizi pratici per iniziare a familiarizzare con la tecnica. Avrai anche modo di confrontarti con la Dott.ssa Finocchiaro, psicologa-psicoterapeuta e operatrice di training autogeno di pluriennale esperienza, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo della tecnica nella pratica clinica e professionale.
MARTEDì 20 SETTEMBRE 2022, DALLE 18.30 ALLE 19.30
IL TRAINING AUTOGENO: INCONTRO PRATICO INTRODUTTIVO PER PSICOLOGI
Conduce la Dott.ssa Claudia Finocchiaro, psicologa-psicoterapeuta
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.