WEBINAR
LA MINDFUL THERAPY NELLA DIADE GENITORE-FIGLIO
Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: Evento registrato
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar
La relazione tra genitore e figlio è fondamentale nello sviluppo emotivo e psicologico del bambino. Tuttavia, lo stress quotidiano e le difficoltà educative possono ostacolare una connessione autentica e serena. La Mindful Therapy offre strumenti pratici per migliorare la consapevolezza, la regolazione emotiva e la qualità della relazione genitore-figlio.
Questo webinar esplorerà come la mindfulness possa favorire una comunicazione più empatica, ridurre i conflitti e promuovere un ambiente familiare più armonioso.
Come si può rafforzare il legame con i propri figli e affrontare con maggiore equilibrio le sfide della genitorialità?
Come la consapevolezza può aiutare a gestire le emozioni difficili nei momenti di conflitto?
Quali pratiche di mindfulness possono migliorare il benessere familiare nella vita quotidiana?
Ne parliamo con Stefania Rotondo.
LA MINDFUL THERAPY NELLA DIADE GENITORE-FIGLIO
Conduce la Dott.ssa Stefania Rotondo, Psicologa e Psicoterapeuta, membro del Direttivo ISIMIND (Istituto Italiano di Mindfulness), Coordinatrice clinica e supervisore del Centro Clinico Emiliano, e direttrice scientifica del corso intensivo MBTE Interventi di Mindfulness in Età Evolutiva.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Ti potrebbe interessare il corso PROTOCOLLI DI MINDFULNESS PER D-NA (DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE) IN AMBITO CLINICO PER ADULTI, ADOLESCENTI E BAMBINI

Questo traning intensivo fornisce le conoscenze di base per iniziare ad applicare la mindfulness con bambini ed adolescenti. Esso ti consentirà: di coltivare un ambiente in cui i bambini e gli insegnanti possono costruire resilienza e ridurre lo stress, promuovendo al contempo relazioni più forti attraverso una migliore comunicazione, pazienza, auto-compassione e gentilezza reciproca; di incrementare lo sviluppo delle funzioni esecutive necessarie per l’apprendimento.
Per richiedere informazioni
compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.
