WEBINAR

RI-CONNETTERSI: RIPORTARE LA MENTE AL CORPO ATTRAVERSO IL TRAINING AUTOGENO

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

La società all’interno della quale viviamo viene sempre più spesso definita “interconnessa”, aspetto ulteriormente incentivato negli ultimi anni dallo sviluppo dei social e delle nuove tecnologie. Il singolo appare però , in contrasto, sempre più “disconnesso” nella sua individualità e complessità.

Il training autogeno di J. H. Schultz si configura fin dalla sua elaborazione come una tecnica efficace per ristabilire l’equilibrio mente-corpo e consentire un rapido recupero delle energie e di uno stato di calma.

Il webinar si propone di fornire una panoramica di presentazione della tecnica del training autogeno e di approfondirne i diversi ambiti di applicazione. Sarà fatto particolare riferimento agli esercizi inferiori, agli effetti che si possono raggiungere attraverso l’allenamento, ai meccanismi e agli obiettivi sottostanti. Saranno portati esempi di contesti all’interno dei quali poter sviluppare la pratica.

 

LUNEDI’ 4 APRILE 2022, DALLE 19.00 ALLE 20.00

RI-CONNETTERSI: RIPORTARE LA MENTE AL CORPO ATTRAVERSO IL TRAINING AUTOGENO

Conduce la Dott.ssa Paola Reale, psicologa-psicoterapeuta di orientamento sistemico relazionale, ex allieva del Master Experience in Training Autogeno e Tecniche di Visualizzazione.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per chi seguirà il webinar in diretta è previsto attestato di partecipazione.

Ti potrebbe interessare IL MASTER IN TRAINING AUTOGENO E TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE

Scopri nuovi strumenti per il trattamento di disturbi psichici come ansia, stanchezza cronica, depressione, dipendenze.
Acquisisci competenze per lavorare nel campo clinico, della psicologia dello sport, in quello aziendale e in quello perinatale.

Per richiedere informazioni

compila il form, oppure contattaci sui nostri recapiti.