MASTER E CORSI DI FORMAZIONE
MASTER ABA II livello
Partner: IL QUADRIFOGLIO
Tipo di Evento: Master
Dove: online
Quando: settembre 2026
Crediti: 50 Ecm
Costo: 3.000 € + IVA
Iscrizioni: Per maggiori informazioni e per ricevere supporto sull’iscrizione puoi contattare Il Quadrifoglio S.r.l. ai seguenti recapiti: srl.ilquadrifoglio19@gmail.com, ilquadrifogliosrlformazione@gmail.com, +39 3533926609.
INFORMAZIONI: ilquadrifogliosrlformazione@gmail.com Tel. +39 3533926609
SITO WEB: https://www.centroilquadrifoglio.com/
MASTER ABA II livello
L’Analisi Applicata del Comportamento rappresenta oggi uno degli approcci più solidi ed evidence-based per la valutazione e l’intervento nei disturbi del neurosviluppo e, in particolare, nei disturbi dello spettro autistico. Formarsi in questo ambito significa acquisire strumenti professionali concreti per progettare interventi efficaci, supervisionare percorsi educativi e clinici e operare con competenza nei diversi contesti di presa in carico.
Con il Master in Analisi Applicata del Comportamento (ABA) erogato da Il Quadrifoglio S.r.l., accreditato IBAO – International Behavior Analysis Organization e ABAIT, potrai sviluppare competenze specialistiche immediatamente spendibili nel lavoro clinico, educativo e riabilitativo. Il percorso è diretto scientificamente dalla Dott.ssa Luisa Pisaniello, IBA®, BCBA® ed è pensato per accompagnarti in una formazione strutturata, rigorosa e orientata alla pratica professionale.
Durante il Master approfondirai:
✔ assessment e lettura del comportamento
✔ progettazione di interventi ABA evidence-based
✔ implementazione e supervisione dei programmi di intervento
✔ competenze operative per il lavoro con persone con disturbi dello spettro autistico e disabilità dello sviluppo
✔ applicazione pratica attraverso attività formative e tirocinio supervisionato Regolamento Master
Perché partecipare?
✔ Master accreditato IBAO e ABAIT
✔ percorso di 24 mesi con avvio a settembre 2026
✔ 354 ore di didattica frontale/online, 1.500 ore di esperienza guidata e tirocinio supervisionato, 75 ore di supervisione
✔ preparazione utile per il percorso verso la certificazione International Behavior Analyst o per l’inserimento nell’elenco SIACSA, come indicato nel regolamento
✔ Modalità sincrona che permette un confronto diretto con i docenti
✔ Tutti i docenti sono analisti del comportamento certificati
✔ quota di partecipazione di € 3.000 + IVA, con pagamento suddiviso in più tranche