WEBINAR

REBT CON BAMBINI E ADOLESCENTI: LE CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO

Tipo di Evento: Webinar
Piattaforma: Zoom
Quando: Evento registrato
Crediti: /
Durata: 1 ora
Prezzo: Gratuito

Programma del webinar

La Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT), primo approccio cognitivo-comportamentale sviluppato da Albert Ellis, si è rivelata particolarmente efficace anche in ambito evolutivo, grazie alla sua struttura chiara, flessibile e centrata sulla trasformazione del pensiero irrazionale.

Questo webinar introduttivo si propone di offrire una panoramica teorico-clinica sull’applicazione della REBT con bambini e adolescenti, esplorando le caratteristiche distintive dell’intervento, i principali obiettivi terapeutici e alcune tecniche cardine del modello.

Il webinar guiderà i partecipanti alla scoperta di un approccio che promuove consapevolezza emotiva, autovalutazione realistica e resilienza nei più giovani.

 

REBT CON BAMBINI E ADOLESCENTI: LE CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO

Conduce la Dott.ssa Sara Bernardelli, psicologa-psicoterapeuta e supervisor Albert Ellis Institute, New York Associate Fellow, Supervisore REBT e docente del Corso di perfezionamento in Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT) in Età Evolutiva.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

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TERAPIA RAZIONALE EMOTIVA COMPORTAMENTALE (REBT) IN ETÀ EVOLUTIVA

Attraverso questo corso imparerai alcune tecniche cognitivo comportamentali per lavorare con bambini e adolescenti.

Acquisirai competenze per progettare e condurre interventi utili a:
– potenziare la comprensione del rapporto tra
pensiero ed emozioni;
– favorire il riconoscimento e la modificazione degli stati emotivi positivi e negativi, dei pensieri funzionali e  disfunzionali;
– sostenere l’acquisizione di strategie funzionali al dialogo interiore e al pensiero razionale;
– promuovere il corretto sviluppo di autostima, autodeterminazione, autoefficacia e percezione di competenza;
– sviluppare l’autoregolazione comportamentale,  l’accettazione di sé e la tolleranza alla frustrazione.

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