Dott.ssa Enrica Luppi
  • Professione:
  • Di cosa si occupa:

    Chimico per curiosità, psicologa per passione ed arte terapeuta per vocazione,

    ho lavorato per molti anni nella scuola come insegnante di chimica e matematica, in azienda come analista chimico e consulente e nella cooperazione sociale come educatrice, come progettista sociale ed ora come coordinatrice di servizi alla persona in collaborazione coi Servizi Socio-Sanitari di Carpi e dei comuni dell'Unione Terre d'Argine.

    Dal 2007 - svolgo attività privata, come arte terapeuta e psicologa, presso lo studio di Mirandola (MO) e, dopo il sisma del 2012, nello studio di Medolla (MO) in collaborazione ad un caro amico, collega e maestro e ad una ricca rete di professionisti della cura del territorio; 

    Nel tempo libero mi piace leggere libri e sono appassionata di arte, design e cinema. Mi piace concludere le mie giornate facendo scivolare i miei pensieri e il mio corpo nelle acque di una silenziosa piscina. Amo il dietro le quinte, la scoperta dello sconosciuto, le meraviglie della natura, l’estate e la vitalità delle piccole e grandi cittadine. Per il resto è tutto dedicato alle mie relazioni più care ed al bello e buono che la vita sa offrire.

    L’esperienza del terremoto del 2012 ha compromesso seriamente non solo la mia casa, ma quanto avevo costruito e coltivato in anni : relazioni, lavoro, prospettive......dopo anni di lenta ricostruzione interiore e di cose/case...ora mi curo del mio presente e m'impegno a guardare con ritrovata fiducia e speranza al futuro mio, della mia gente e della mia terra.