LA TERAPIA DI COPPIA IN UN'OTTICA TRIGENERAZIONALE

Placeholder

LA TERAPIA DI COPPIA IN UN'OTTICA TRIGENERAZIONALE

TIPO DI EVENTO: Seminario
SEDE: Milano
QUANDO: Novembre 2017
CREDITI: 8 ECM
DURATA: 8 ore
PREZZO: € 50,00



Il lavoro terapeutico consiste in prima istanza ad aiutare la differenziazione di ciascuno dalla propria famiglia di origine in modo che non ricadano sulla coppia gli aspetti disfunzionali e le carenze rispettive, soffocando la sua vita emozionale.

Si descrivono le tecniche esperienziali che aiutano questo processo.

Il corso è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, studenti universitari di psicologia e medicina.

...L'amore romantico è quella forza incredibile che unisce i membri della coppia nella sua formazione, attraverso il meccanismo della fusionalità, tralasciando gli aspetti specifici che li differenziano, cioè annullando gli aspetti originali di ciascun partner, aumentando la simbiosi. Nel tempo, l'amore romantico scompare lasciando passo allo sgomento dei partner che molte volte non riescono a deidealizzare quella forza trasformandola in una negoziazione reciproca di tutti gli aspetti fondamentali della vita relazionale della coppia.

Quando si ha la fortuna e il lavoro strenuo di aumentare l'amore coterapeutico, cioè quella relazione basata sull'intimità e l'aiuto reciproco, questo aumenta nel tempo, a differenza dell'amore romantico, consolidando la vita di coppia....

MILANO - Via Giulio Tarra, 5 Milano c/o Spazio IRIS davanti alla Stazione Centrale di Milano - MM2/MM3 STAZIONE CENTRALE.

MAPPA

11 NOVEMBRE 2017       9.30 - 18.30

Spazio IRIS è società scientifica e provider per l’accreditamento di eventi ECM nazionali per tutte le figure sanitarie con numero di registrazione 4995. Per il Corso sono stati riconosciuti 8 crediti ECM a favore delle professioni interessate.

Compilare e spedire il modulo d’iscrizione che trovate cliccando sul pulsante ISCRIVITI A QUESTO CORSO, allegando la ricevuta del bonifico bancario all’indirizzo email iscrizioni@spazioiris.it, o via fax al numero 02.94.75.55.96

È possibile iscriversi al Seminario entro e non oltre il 2 novembre 2017 o fino ad esaurimento posti - 50 posti disponibili

Il costo di partecipazione è di 50,00 euro ed è comprensivo d’IVA, dei crediti ECM e del materiale didattico.

Il costo del seminario è di 35,00 euro per i soci SIRTS, i soci Spazio IRIS e per gli iscritti ad una scuola di Psicoterapia.

Sono inoltre previsti fino ad 7 posti gratis per gli studenti universitari.